“Alessandro Borghese-4 Ristoranti”: ha vinto il Crotto del Sergente

Il “Crotto del Sergente” di Lora  è il ristorante che ha vinto la puntata comasca di “Alessandro Borghese-4 Ristoranti”, andata in onda questa sera su Sky Uno.

La classifica finale
La classifica finale

Una gara decisa al fotofinish con la vittoria di un punto sull'”Imperialino” di Moltrasio. Quest’ultimo locale era in testa dopo le votazioni dei ristoratori, ma il voto di Borghese ha ribaltato la classifica. Terza posizione per “Villa Belvedere” di Argegno, quarta per “La cucina della Marianna” di Griante Cadenabbia. In ogni caso i comaschi hanno mostrato fra di loro un buon fair play, cosa che spesso non è capitata in altre occasioni, dove non sono mancate stilettate e colpi bassi.

Una delle immagini del Lario andate in onda
Una delle immagini del Lario andate in onda

La trasmissione proponeva il confronto fra i quattro ristoratori di una lariani che si sono sfidati a suon di specialità del territori  per stabilire il migliore tra di loro. Ogni esercente ha invitato a cena gli altri tre colleghi che, accompagnati da chef Borghese, hanno commentato  e votato con un punteggio da 0 a 10 per location, meno, servizio e conto. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività, andato, appunto, al “Crotto del Sergente”. Ogni cena è stata preceduta dalla scrupolosa ispezione dello chef e presentatore  Borghese che alla fine ha poi dato i suoi voti risultando, in questo caso, decisivo per la vittoria del ristorante di Lora.

Un momento della trasmissione con Alessandro Borghese
Un momento della trasmissione con Alessandro Borghese

Non solo: lo stesso chef ha anche dato un bonus d 5 punti dedicato al suo ristorante preferito per la preparazione del pesce di lago. In questo caso il prescelto è stato Villa Belvedere di Argegno.

Il furgone di “4 Ristoranti” sulla Regina

Una ulteriore occasione di visibilità del territorio con tante immagini del Lago di Como e della città che sono state mandate in onda nel seguitissimo programma. Ora, per i non abbonati a Sky, l’attesa è di conoscere la data della replica “in chiaro” su Tv8.

Un momento della trasmissione con Alessandro Borghese
Un momento della trasmissione con Alessandro Borghese

 

 

 

 

 

 

L’intervista. Alessandro Borghese presenta la puntata comasca di “4 Ristoranti”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.