Alessandro Gassman si misura con Shakespeare

Oggi a Lugano

Oggi, alle 20.30, “LuganoInScena” accoglierà al Palazzo dei Congressi uno degli spettacoli di maggior successo di pubblico e critica in Italia: “RIII-Riccardo Terzo” di William Shakespeare con Alessandro Gassman e con Manrico Gammarota, Mauro Marino, Marco Cavicchioli, Paila Pavese, Sabrina Knaflitz e Compagnia per la regia dello stesso Gassman.
Lo spettacolo è una coproduzione di LuganoInScena con il

Teatro Stabile del Veneto, il Teatro Stabile di Torino e la Società per Attori di Roma. Proprio oggi alle 18, al Palazzo dei Congressi lo stesso Alessandro Gassman incontrerà il pubblico colloquiando con Renato Reichlin (entrata libera).
Con “Riccardo Terzo” inizia un programma di quattro spettacoli intitolato “Le astuzie del potere” che LuganoInScena dedica alle strategie spesso subdole e poco trasparenti di chi governa. “Il fine giustifica i mezzi?”: questa è la domanda di base dei 4 spettacoli.
Dopo “Riccardo Terzo” il prossimo appuntamento è con “Frost/Nixon” ispirato a un fatto che ha sconvolto il mondo e portato in scena con successo dalla Compagnia del Teatro dell’Elfo di Milano.
Tra i protagonisti, i due leader della storica Compagnia milanese: Elio De Capitani e Ferdinando Bruni. “Frost/Nixon” sarà al Teatro Cittadella di Lugano lunedì 10 e martedì 11 marzo. Informazioni e biglietti si possono acquistare al Dicastero attività culturali (telefono 004158.866.72.80) o tramite i siti internet www.luganoinscena.ch e www.ticketcorner.ch.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.