Secondo una prima ricostruzione, per cause in corso di accertamento, si sarebbe “sganciato” troppo presto dall’aereo che lo tirava, non riuscendo a prendere correttamente quota. E, successivamente, non sarebbe riuscito a riprendere la pista toccando gli alberi e precipitando in un bosco adiacente l’aeroporto di Verzago, ad Alzate Brianza.
Il velivolo, un aliante, a quel punto si sarebbe ribaltato. Paura nel pomeriggio di oggi, intorno alle 15.40, per un pilota 64enne di Lurate Caccivio. L’uomo, che aveva fatto il “battesimo” del volo nell’aprile del 2015, è stato soccorso dal 118 e dai vigili del fuoco che sono intervenuti con due squadre. Il pilota è stato estratto dal velivolo e trasportato con l’elicottero del 118 all’ospedale di Circolo di Varese.
I timori sulle sue condizioni di salute – l’intervento era stato segnalato in rosso – sono poi diventati meno pesanti: il ferito avrebbe infatti riportato contusioni al capo ma non gravi. A Verzago, per ricostruire l’accaduto, sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Cantù.
Una soffiata social ha smascherato la banda dei furti nella cintura lariana. Un'arresto che rende…
Un successo enorme per i giovani al “Trofeo Pineta”. Una gara piena di adrenalina e…
Cantù, la “piccola capitale del mobile”, sta attraversando un momento di disagio sociale. La proposta…
L'Italia è in "guerra" contro la Turchia. La crisi l'ha costretta ad agire, affidandosi ad…
Gli scienziati hanno svelato la data nella quale il Sole si spegnerà. Il momento che…
Ecco delle importanti novità per i cosiddetti bonus specifici per i single, in ballo ci…