(ANSA) – ROMA, 29 APR – “Marzo ha prodotto il crollo verticale delle vendite” di Alitalia registrando un -76,5% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, che è proseguito ad aprile con -97%. Lo ha detto il commissario straordinario di Alitalia, Giuseppe Leogrande, in un’audizione in videoconferenza alla Commissione Trasporti della Camera, sottolineando che ciò è stato dovuto al Covid-19 e all’avvio del lockdown in Italia. A marzo i ricavi “sono risultati pari a 43,95 milioni di euro contro i 186,73 milioni” dello stesso mese del 2019 con una contrazione del 76,5%. Ad aprile arriva il peggio: le vendite precipitano del 97% con ricavi “neanche per 5 milioni a fronte dei 160 dell’anno precedente”. L’obiettivo “molto ambizioso” di partenza della newco pubblica per la nuova Alitalia sarebbe il primo giugno, ha detto Leogrande circa il futuro della compagnia che partirà con due newco, dove “una prenderà in affitto il ramo CityLiner (la compagnia regionale) e una prenderà in affitto il ramo di Alitalia”, ha precisato Leogrande.
Vacanza rovinata? Ora potrai richiedere il rimborso totale anche dopo il rientro: ecco come funziona…
Altro che agevolazioni per i liberi professionisti: l'ultima stangata da 500 euro può ridurre potenzialmente…
Per quanto il Coccolino sia efficace, l'alloro si rivela addirittura migliore dell'ammorbidente. Una foglia ha…
Quest'offerta della Conad sta facendo le scarpe ai grandi marchi Adidas e Nike. A soli…
Il rinnovo della patente richiede ora questo foglio. Anzi, se commetti questo errore scatta la…
Buone notizie per chi beneficia della Legge 104 e per i suoi familiari: quest'anno il…