All’Insubria nuovo open day virtuale. Il rettore: «Da settembre lezioni in presenza e a distanza»

Università Insubria

Nuovo open day virtuale per l’Università dell’Insubria. Dopo gli ottimi dati di partecipazione per le lauree triennali (quasi 20mila visualizzazioni), tocca ora ai corsi di laurea magistrale che saranno presentati sul sito dell’ateneo con lo slogan «Accendi il tuo talento». Materiali e video inediti saranno consultabili nella giornata aperta di domani, venerdì 12 giugno, a partire dalle 10 (ma resteranno poi disponibili nelle pagine dedicate), e gli studenti potranno fare domande a professori e ricercatori. Dal 15 al 19 giugno sono inoltre in programma mini-eventi interattivi, con iscrizione obbligatoria. L’Università dell’Insubria, nata nel 1998, conta al momento quasi 12mila studenti e 400 docenti. .
Secondo l’indagine Almalaurea 2019, il tasso di occupazione dei laureati all’Insubria di secondo livello è dell’84,4%, contro il 73,1% nazionale, con stipendi più alti rispetto alla media.
«L’Università dell’Insubria non si è mai fermata, ha fatto fronte rapidamente a tutte le difficoltà imposte dall’emergenza Covid 19 – spiega il rettore Angelo Tagliabue – I nostri nove infermieri laureati a marzo, in aula ma con tutti i dispositivi di sicurezza, sono diventati un simbolo che ci rende orgogliosi».
«Siamo stati tra i primi a laureare e fare esami a distanza – aggiunge – Le attività di ricerca non si sono mai interrotte e siamo tornati nei laboratori non appena possibile. Per settembre stiamo prospettando forme miste di lezioni in presenza e a distanza».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.