Categories: Sport

All’olandese Bauke Mollema il Lombardia 2019. Secondo Valverde, terzo Bernal

In migliaia per la consueta festa del mondo del pedale hanno accolto oggi a Como l’arrivo di Bauke Mollema (Trek-Segafredo), che ha vinto la sua prima Classica delle Foglie morte con un attacco sulla salita del Civiglio quando mancavano 18,5 chilometri dall’arrivo, per poi tagliare in solitaria il traguardo di Como. Nel finale l’olandese ha respinto i tentativi di Alejandro Valverde (Movistar Team) e Egan Bernal (Team INEOS) che hanno completato il podio del 113^ Il Lombardia NamedSport.

Il vincitore Bauke Mollema, ha dichiarato in conferenza stampa: “Dopo il mio attacco il vantaggio è aumentato velocemente, forse dietro si sono guardati un po’ troppo. Sapevo che sarei passato per primo sul Civiglio poi quando ho sentito di avere ancora 20″ di vantaggio ho capito che avevo buone possibilità di vincere. Conoscevo bene la discesa e ho provato a spingere a tutta fino al traguardo. L’ultima salita non è stata troppo dura. A un certo punto ho intravisto Roglic ma era ancora lontano. Conquistare una Classica Monumento è un ottimo modo per finire la stagione. Inoltre i miei genitori erano qui a Como ed è stato ancora più speciale”.

RISULTATO FINALE1 – Bauke Mollema (Trek – Segafredo) – 243 km in 5h52’59” media 41,305 km/h2 – Alejandro Valverde (Movistar Team) a 16″3 – Egan Bernal (Team INEOS) a 16″4 – Jakob Fuglsang (Astana Pro Team) a 16″5 – Michael Woods (EF Education First) a 34″

Redazione

Recent Posts

“Il mio cane sta male, non vengo a lavoro” | Ultim’ora, da oggi puoi farlo sul serio: lo ha stabilito la Cassazione

Una sentenza della Cassazione apre alla possibilità di restare a casa col cane malato, ma…

5 ore ago

Sacchetti di plastica sugli specchietti: il nuovo trucco che sta spopolando | Ecco qual è la sua utilità

Su molte auto compaiono sacchetti sugli specchietti: un’abitudine curiosa che si sta diffondendo e nasconde…

8 ore ago

È la città più brutta della Lombardia: stilata la classifica definitiva | Il primo posto non glielo toglie nessuno

Una nuova classifica incorona una città lombarda come la più brutta: tra gag, stereotipi e…

13 ore ago

31 dicembre 2025: addio a un canale tv amatissimo | Ha fatto la storia di un’intera generazione

Un canale tv che ha segnato gli anni d’oro di un'intera generazione chiuderà il 31…

1 giorno ago

Il segreto per un sonno perfetto: questa abitudine cambierà la tua vita | La consigliano tutti gli esperti

Una semplice abitudine serale, veloce e naturale, può aiutare a calmare la mente e a…

1 giorno ago

Autovelox, l’ultima mazzata è devastante | I ricorsi sono stati aboliti: paga la multa o è peggio per te

Una nuova mossa della Cassazione cambia le regole sulle multe da autovelox: per chi guida…

2 giorni ago