Alserio, anziana rapinata sulla porta di casa. Arrestato un 25enne

Il carcere del Bassone

Il carcere del Bassone, dove è stato portato il  25enne arrestato

Rapinata sulla porta di casa da un ragazzo di 25 anni del paese, che conosceva e al quale aveva dunque aperto la porta. La vittima è una 77enne di Alserio. Il malvivente è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri della stazione di Erba. Deve rispondere dell’accusa di rapina in abitazione.
L’aggressione è avvenuta nella tarda serata di venerdì scorso. La pensionata era sola in casa, ad Alserio quando il giovane ha suonato. La donna ha riconosciuto il ragazzo, si è fidata e ha aperto. Una volta entrato, il 25enne ha raggiunto la donna ancora sulla porta, l’ha strattonata e le ha poi portato via il portafoglio. Appena il balordo si è allontanato, la donna ha chiesto aiuto alle forze dell’ordine.
I carabinieri della stazione di Erba, che erano impegnati in un servizio di controllo sul territorio, soprattutto per la prevenzione dei furti in abitazione, hanno raggiunto la donna e, raccolta la sua testimonianza, hanno avviato le ricerche. I militari lo hanno inizialmente cercato nelle zone frequentate dagli spacciatori poi lo hanno invece rintracciato nella sua abitazione e arrestato. Il 25enne è stato rinchiuso in carcere al Bassone, in attesa dell’interrogatorio del giudice

Articoli correlati