Altri 29 positivi sul Lario, i deceduti in provincia sono in totale 1323

tampone

Calo di contagi sul Lario, dovuto al comportamento virtuoso ma anche al numero ridotto di tamponi effettuati. Sul fronte pandemia in provincia di Como i nuovi casi accertati oggi sono 29 e tutti i territori della regione, ad eccezione di Milano e Brescia, registrano meno di 100 contagi. In tutto i contagiati finora in provincia di Como sono 31.138, i deceduti sono 1.323, 195 nella sola città di Como.
Terapie intensive sotto quota 700 e meno di mille nuovi positivi in Lombardia, anche se il dato risente come ogni lunedì del numero ridotto di tamponi processati. Confermato però il trend del tasso di positività, che si attesta all’8,3%, inferiore alla media nazionale, ed è un rapporto indipendente dalla quantità di test effettuata. I numeri confortanti tuttavia non possono non accompagnarsi all’appello alla massima prudenza nelle ore in cui l’affollamento registrato un po’ ovunque fa aumentare i timori di una terza ondata del virus anche sul Lario.
A fronte di 11.317 tamponi processati, sono 945 i nuovi casi che sono stati accertati in Lombardia. I pazienti guariti o dimessi sono 8.906, mentre altre 67 persone hanno perso la vita a causa del Covid. I pazienti più gravi, ricoverati in terapia intensiva sono 685, con una riduzione di 29, mentre nei reparti ordinari i degenti sono 5.053, con un calo di 106.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.