Amare la musica fin dalla pancia della mamma

Parte dal 6 novembre  la terza edizione di “Opera meno 9”, ambizioso progetto per famiglie in attesa promosso dal  Teatro Sociale di Como.
Si tratta di un percorso alla scoperta della musica classica e della propria voce che si trasforma in una vera e propria culla sonora per la famiglia. Il ciclo di laboratori è consigliato dal quinto all’ottavo mese di gravidanza quando, le evidenze scientifiche lo dimostrano, il bambino nella pancia comincia a percepire e reagire ai suoni provenienti dall’esterno.

I tre corsi condurranno alla scoperta dei benefici dell’ascolto della musica classica e del canto durante la gravidanza curato da musicisti e operatori specializzati in musicalità per la primissima infanzia. Pensata in laboratori mattutini (dalle 10.30 alle 12) nei mesi di novembre e marzo 2019, per le mamme e le famiglie nell’ultimo trimestre di attesa, la formula di “Opera meno 9” prevede incontri intensivi infrasettimanali oppure domenicali, per accogliere i partner e l’eventuale famiglia allargata.

Costo complessivo 25 euro, info e prenotazioni allo 02.89697360 (dalle 10 alle 13).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.