Amichevoli estive di Cantù, definito il programma

Marco Sodini

Dopo aver completato la rosa per la stagione di serie A2 2021-2022, per la Pallacanestro Cantù è tempo di programmare le sfide che porteranno all’inizio del campionato, fissato per il 3 ottobre,
Il cammino della S.Bernardo-Cinelandia Park di coach Marco Sodini, nella foto, inizierà lunedì 16 agosto, settimana in cui al “Toto Caimi” di Vighizzolo scatteranno le sedute di allenamento agli ordini dell’allenatore toscano, coadiuvato dal suo staff tecnico e dal preparatore fisico Oscar Pedretti.
Per la prima uscita, invece, bisognerà attendere domenica 29 agosto; appuntamento contro l’Aurora Desio, compagine di serie B, che sarà di scena a Vighizzolo.
A seguire, sempre sul parquet del centro sportivo canturino, i brianzoli ospiteranno gli svizzeri dei Lugano Tigers, per una “classica” del basket estivo dei biancoblù; si gioca giovedì 2 settembre.
Il terzo evento è fissato per lunedì 6 settembre, ad Alba, per l’inedita Acqua S.Bernardo Cup; l’avversaria sarà Langhe Roero Basketball, la nuova realtà nata nelle scorse settimane dall’unione di Olimpo Alba e Basket Team ’71 Bra, che prenderà parte al prossimo torneo di B.
A concludere la serie di test amichevoli sarà lo storico “Trofeo degli Angeli”, in campo giovedì 9 settembre, nuovamente contro i Lugano Tigers (sede ancora da definire, ma probabilmente sarà Senna Comasco). Una gara che 2021 avrà un significato particolare, con la dedica a Giorgio, 14 anni, scomparso pochi giorni fa, un grande tifoso della formazione canturina e amico di coach Sodini – che lo ha voluto ricordare con un commosso messaggio sui “social”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.