Anche Cernobbio alla Bit – Digital Edition

Cernobbio

Il Comune di Cernobbio ha aderito con l’Infopoint turistico per la prima volta alla Bit – Borsa Internazionale del Turismo di Milano, insieme con la Camera di Commercio di Como – Lecco e come co-espositore di Regione Lombardia. Grazie alla nuova modalità digital è stato possibile prendere parte alla fiera, di respiro internazionale, per una promozione coordinata e capillare del territorio.  

Dal 9 al 14 maggio 2021, buyers, operatori e viaggiatori provenienti da tutto il mondo, interessati ad opportunità business o a scoprire ogni angolo del Mondo, troveranno sulla piattaforma Expo Plaza numerosi espositori pronti a descrivere tutte le esperienze che il Lago di Como ha da offrire e potranno partecipare agli eventi formativi e informativi previsti dal programma.   Cernobbio apparirà come “Cernobbio Lago di Como” – “Cernobbio Lake Como”, a voler sottolineare nuovamente il legame con il territorio, e verranno raccontate al pubblico le tante bellezze che la località ha da offrire.

Sono infatti in programma due appuntamenti (giovedì 13 maggio alle 17.00 e venerdì 14 maggio sempre alle 17.00) durante i quali, insieme a due guide turistiche, verranno illustrate le ville, le passeggiate, i giardini, l’accoglienza e la ristorazione cernobbiesi, anche grazie agli interventi di diversi operatori locali.    

Abbiamo deciso di aderire alla Bit, fiera turistica di importanza internazionale, per la prima volta in versione digitale, per attirare opportunità business e nuovi visitatori. Insieme agli altri operatori del Lario, lavoreremo per una promozione massiccia e coordinata. I nostri visitatori considerano il Lago di Como come un unico territorio e amano visitare ogni località; per questo crediamo nell’importanza di fare rete con gli altri enti, in modo che effettivamente possiamo tutti fornire il giusto supporto ai viaggiatori in loco, così come alle agenzie lontane. Per questo motivo stiamo prendendo parte a vari progetti collettivi, come il portale turistico mylakecomo.co e il Calendario Unico degli Eventi” sottolinea l’Assessore al Marketing Territoriale Mario Della Torre.  

Grazie a questi progetti trasversali, stiamo sviluppando come Infopoint una proficua collaborazione con diversi enti del territorio locale e regionale.Stiamo partecipando attivamente ai tavoli di lavoro relativi al Calendario Unico degli Eventi, progetto promosso dalla Camera di Commercio di Como – Lecco, con l’ambizioso obiettivo di raccogliere tutte le manifestazioni organizzate nelle due province per diffonderle in maniera capillare su numerosi canali di comunicazione. Abbiamo aderito anche al portale regionale Edt (Ecosistema Digitale Turistico), uno strumento utile per la promozione del territorio e degli eventi, oltre che per gli operatori, i quali possono realizzare una vetrina gratuita delle loro attività. Riteniamo che siti come www.in-lombardia e www.mylakecomo.co siano strumenti molto utili per i viaggiatori: su un unico sito è possibile trovare tutto il necessario per organizzare il proprio soggiorno in Lombardia oppure sul Lago di Como” spiega Elena Consonni, Responsabile dell’Infopoint.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.