Andreani presenta il nuovo disco

La copertina del nuovo album di Filippo Andreani La copertina del nuovo album di Filippo Andreani

Che Filippo Andreani ami lo sport del pallone, quello sano, fatto di eroi da cantare, non è una novità. E non sorprende che il suo nuovo lavoro, naturale seguito de La prima volta, si intitoli Il secondo tempo.
Prodotto da Guido Guglielminetti, l’album – che verrà pubblicato ufficialmente in primavera – è stato anticipato lo scorso dicembre da una stampa in vinile a tiratura limitata per sostenere i piccoli negozi di dischi che ancora credono nell’immortale padellone a 33 giri.
Musicista molto generoso, Andreani arriva dal punk con gli Atarassia, ma è forse nella canzone d’autore che ha trovato la cifra meglio mette a fuoco la sua anima.

Un assaggio di tutto ciò lo avremo domani, domenica 4 febbraio, alle 18, sul palco del live club “All’1&35circa” di Cantù in via papa Giovanni XXIII 7 . Si tratta di un’occasione speciale intitolata Confesso che ho sognato, parole e storie da “Il secondo tempo”.
Accanto a Filippo Andreani ci saranno l’illustratore Osvaldo Casanova, che ha curato l’estetica dell’album, il cantautore Luca Ghielmetti, Gian Battista Galli con i Sulutumana in trio, Francesco Morra Mormile del negozio di dischi di qualità e vintage Alta Fedeltà e soprattutto il celebre giornalista Gianni Mura. Modererà il critico e scrittore Maurizio Pratelli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.