Categories: Notizie locali

Anticipo di campionato al Sinigaglia: la sfida fra Como e Reggiana termina 1-1

Como e Reggiana si sono affrontate allo stadio Sinigaglia nell’anticipo del venerdì sera del campionato di Prima Divisione, girone A, undicesima giornata. La gara è terminata 1-1. I padroni di casa hanno avuto una serie di buone occasioni nella parte iniziale, con il portiere ospite che è stato protagonista con le sue parate. Ma, dopo 25′, per la Reggiana, a sorpresa, ha segnato il numero 11 De Silvestro, che ha insaccato su una corta respinta del portiere azzurro Melgrati e con tutta la retroguardia non troppo reattiva nell’allontanare la palla.

Gli ospiti, peraltro, nel finale della prima frazione hanno anche colpito una traversa. Il Como ha impattato il match al 17′ della seconda parte con Defendi, che ha raccolto il pallone sottoporta dopo che Lenoci aveva colpito la traversa.

Per quanto riguarda i tifosi, che erano osservati speciali, quelli comaschi hanno affrontato con ironia la questione dell’ammonizione dopo gli insulti a Bergamo e ai bergamaschi, che hanno portato alla diffida per “discriminazione territoriale”. Prima hanno accolto le squadre con fazzoletti bianchi – in segno di protesta, come si usa in Spagna – poi hanno anche intonato cori di chiesa. Oltre a incoraggiare gli azzurri, ovviamente. Non è mancato, ad onore del vero, qualche insulto a Reggio Emilia e alla città emiliana, partito dalla curva durante il primo tempo. Nel secondo tempo, poi, c’è stato un incremento, con riferimenti a intersti, varesini, atalantini tra gli altri.

Ospite in tribuna centrale, il direttore generale della Lega Pro Francesco Ghirelli, seduto fra il presidente azzurro Pietro Porro e l’ex portiere del Como Simone Braglia.

IL TABELLINO

Como:Melgrati, Ambrosini, Fautario, Ardito, Giosa, Marchi, Palomeque (Gammone dal 5′ secondo tempo), Verachi (Redolfi dal 26′ s.t.), Defendi (Perna dal 35 s.t.), Lenoci, Cristiani.Reggiana: Leone, Piccinelli, Possenti, Zanetti, Solini (Cossentino dal 31’s.t.), Dametto, Cavion (ANTONELLI dal 20′ s.t.), Parola, Anastasi (Brunori dal 41′ s.t.), Alessi, De Silvestro.

Marcatori:De Silvestro (Reggiana) al 25′ del primo tempo. Defendi (Como) al 17′ del seondo tempo

Spettatori:1.441 per un incasso netto di 6.751, 89 euro (il 10% sarà devoluto alle popolazioni della Sardegna colpite dall’alluvione)

Espulso:Giosa (Como) al 24′ s.t.

Ammoniti:Fautario, Cavion , Possenti, Marchi, Zanetti

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Solari, la pagella 2025: Kiko al top, Eucerin convenienza al massimo, Bilboa Coccobello bocciato

L’indagine indipendente mette in fila i migliori e i peggiori: vertice a 73/100 per Kiko;…

19 ore ago

Vecchie macchine da scrivere che valgono una fortuna: quali interessano davvero ai collezionisti

Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…

22 ore ago

“L’IA fa vincere al Superenalotto?”: dalle vincite degli studenti al flop del giornalista, cosa può (e non può) fare

Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…

2 giorni ago

TRAGEDIA DI FERRAGOSTO: il più grande colosso bancario italiano chiude per sempre | “42 filiali non saranno più attive”

Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…

2 giorni ago

Ferragosto sul Lario: sole, caldo e quattro idee tra città e lago

Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…

3 giorni ago

Ranking Atp: Sinner fuori da top10

(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…

4 anni ago