Categories: Notizie locali

Anticipo di campionato al Sinigaglia: la sfida fra Como e Reggiana termina 1-1

Como e Reggiana si sono affrontate allo stadio Sinigaglia nell’anticipo del venerdì sera del campionato di Prima Divisione, girone A, undicesima giornata. La gara è terminata 1-1. I padroni di casa hanno avuto una serie di buone occasioni nella parte iniziale, con il portiere ospite che è stato protagonista con le sue parate. Ma, dopo 25′, per la Reggiana, a sorpresa, ha segnato il numero 11 De Silvestro, che ha insaccato su una corta respinta del portiere azzurro Melgrati e con tutta la retroguardia non troppo reattiva nell’allontanare la palla.

Gli ospiti, peraltro, nel finale della prima frazione hanno anche colpito una traversa. Il Como ha impattato il match al 17′ della seconda parte con Defendi, che ha raccolto il pallone sottoporta dopo che Lenoci aveva colpito la traversa.

Per quanto riguarda i tifosi, che erano osservati speciali, quelli comaschi hanno affrontato con ironia la questione dell’ammonizione dopo gli insulti a Bergamo e ai bergamaschi, che hanno portato alla diffida per “discriminazione territoriale”. Prima hanno accolto le squadre con fazzoletti bianchi – in segno di protesta, come si usa in Spagna – poi hanno anche intonato cori di chiesa. Oltre a incoraggiare gli azzurri, ovviamente. Non è mancato, ad onore del vero, qualche insulto a Reggio Emilia e alla città emiliana, partito dalla curva durante il primo tempo. Nel secondo tempo, poi, c’è stato un incremento, con riferimenti a intersti, varesini, atalantini tra gli altri.

Ospite in tribuna centrale, il direttore generale della Lega Pro Francesco Ghirelli, seduto fra il presidente azzurro Pietro Porro e l’ex portiere del Como Simone Braglia.

IL TABELLINO

Como:Melgrati, Ambrosini, Fautario, Ardito, Giosa, Marchi, Palomeque (Gammone dal 5′ secondo tempo), Verachi (Redolfi dal 26′ s.t.), Defendi (Perna dal 35 s.t.), Lenoci, Cristiani.Reggiana: Leone, Piccinelli, Possenti, Zanetti, Solini (Cossentino dal 31’s.t.), Dametto, Cavion (ANTONELLI dal 20′ s.t.), Parola, Anastasi (Brunori dal 41′ s.t.), Alessi, De Silvestro.

Marcatori:De Silvestro (Reggiana) al 25′ del primo tempo. Defendi (Como) al 17′ del seondo tempo

Spettatori:1.441 per un incasso netto di 6.751, 89 euro (il 10% sarà devoluto alle popolazioni della Sardegna colpite dall’alluvione)

Espulso:Giosa (Como) al 24′ s.t.

Ammoniti:Fautario, Cavion , Possenti, Marchi, Zanetti

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

3 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

3 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

3 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

3 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

3 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

3 settimane ago