Anzano del Parco premia i suoi atleti. La cerimonia domani al centro sportivo

Luca Schiera

Premi per gli atleti più meritevoli del paese, oltre ad una giornata dedicata alla promozione di varie discipline. Appuntamento fissato per domani ad Anzano del Parco  al centro sportivo di via Valera, dalle 10 alle 16.30.
La manifestazione si svolgerà con il supporto delle associazioni del territorio e culminerà, alle 16, con la premiazione degli sportivi di Anzano del Parco che si sono distinti nelle rispettive discipline.
Nell’elenco spiccano i fratelli Davide e Luca Schiera. Il primo, Davide, è da anni protagonista nel campionato tricolore di basket paralimpico. Prima ha vestito i colori della Briantea 84, mentre nell’ultima stagione ha militato con i marchigiani del Santo Stefano, conquistando lo scudetto 2019. La vittoria nella finalissima è giunta proprio contro la Briantea.
Suo fratello, Luca Schiera, nella foto, è un alpinista di fama internazionale. Tra le sue conquiste più importanti, una serie di difficili pareti in Sudamerica, in Patagonia, con i colori dei Ragni di Lecco.
Gli altri riconoscimenti andranno a Francesca Badiali, calciatrice dell’Acf Como, formazione di serie C e al karateka Christian Pellizzoni.
Per tutta la manifestazione sono previste esibizioni di varie specialità; gli sport che si potranno provare saranno atletica leggera, basket, calcio, zumba, fitness, golf, ciclismo, karate, kung fu, mountain bike, pallavolo e tennis. Dalle 15.30 è previsto un momento musicale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.