Aperte le prenotazioni per la nuova stagione del Teatro San Teodoro

altDa oggi a Cantù

Riapre oggi la biglietteria del Teatro comunale San Teodoro di Cantù. Sarà possibile abbonarsi alla nuova stagione con varie tipologie di soluzioni, pensate per accontentare le esigenze di tutti gli spettatori dalla stagione di prosa, a musica e cabaret, dalla danza agli spettacoli per i bambini
A ottobre il sipario del San Teodoro si alzerà il 19 per “Triboletto”, spettacolo messo in scena dall’Orchestra Sinfonica del Lario diretta da Pierangelo Gelmini, per ripercorrere la vigilia

della rappresentazione dell’opera di Verdi e teso ad omaggiare il grande artista italiano in occasione del bicentenario della sua nascita. Domenica 3 novembre, alle 16, sarà di scena per i più piccoli la Compagnia Trapezisti Danzerini in “Filastrocchio e filastrocchia” (nella foto, un momento dello spettacolo). Venerdì 15 novembre sarà la volta di “Riccardo alla terza” con testi di William Shakespeare, Carmelo Bene e Paolo Faroni, per la regia di “Mr Blusclint”. Tra gli altri appuntamenti in cartellone vale la pena di citare: “Amleto” della compagnia del Carretto, considerata tra le migliori in Italia; “ La Merda”, spettacolo pluripremiato, in cui la vincitrice del “The Stage For Acting Excellence 2012” Silvia Gallerano mette in scena, nuda sul palco, l’urlo di una “giovane” donna “brutta” che tenta con ostinazione, resistenza e coraggio di aprirsi un varco in una società dove conta solo l’apparire.
Ma non è tutto, perché il teatro comunale di via Corbetta, diretto da Dario Galetti, si mette al servizio della città e della sua realtà scolastica proponendo stagioni ad hoc per le scuole, con la convinzione che il teatro possa arricchire e completare i contenuti didattici affrontati sui banchi. Dalle scuole dell’infanzia alle medie inferiori e superiori, gli studenti potranno partecipare alla vita teatrale della cittadina, rinsaldando così quel forte legame che è da sempre esistito tra il mondo dello spettacolo e il mondo della scuola.
Per ulteriori informazioni: 031.71.75.73 (orario biglietteria) oppure 338.21.70.275 (lunedì-venerdì 10-13); indirizzo e-mail: info@teatrosanteodoro.it; www.teatrosanteodoro.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.