Aperto lo store del “bike sharing”

bike sharingIeri mattina l’inaugurazione

(a.cam.) Punto vendita dedicato, aperto 7 giorni su 7, con la possibilità di acquistare abbonamenti brevi o lunghi, da un giorno a un anno. Bike sharing più facile per comaschi e turisti nello store di “Bici in Città”, inaugurato ieri in via Volta 45 a Como.

Presentandosi in negozio sarà possibile acquistare una tessera per l’utilizzo delle bici del bike sharing. L’abbonamento per un giorno costa 3 euro; 5 per una

settimana; 10 per un mese e 35 per un anno. Per la prima settimana di apertura dello store, pedalare 365 giorni costerà soltanto 30 euro.
La prima mezz’ora di utilizzo è sempre gratuita. Nei primi 2 mesi di attivazione del servizio, a Como sono stati attivati 100 abbonamenti, mentre le bici sono state prelevate 2mila volte. Il 92% delle pedalate è durato meno di mezz’ora e il tragitto più gettonato è stato quello dalla Funicolare a Santa Chiara. Già in previsione, per il 2014, l’apertura di tre nuove stazioni a Tavernola, in piazza Cacciatori delle Alpi e in zona Politecnico. Lo store Bike & Co è aperto da lunedì a venerdì dalle 10 alle 19 e sabato e domenica dalle 10 alle 16.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.