Arianna Errigo torna in gara in Qatar

© | . European Championships Novi Sad, 16/21 june 2018 Epee men Foil women in photo: Arianna Errigo photo Bizzi/Trifiletti.

Dopo un anno di stop forzato, Arianna Errigo torna in pedana in una competizione internazionale. L’atleta lanciata ad alti livelli dalla Comense è tra le attese protagoniste del Grand Prix Fie che verrà ospitato da Doha da domani a domenica. «Finalmente si riparte» ha scritto la campionessa sui social.

L’Italia è partita alla volta del Qatar con 23 atleti. Tra gli schermitori più noti, oltre ad Arianna, Giorgio Avola, Daniele Garozzo, Andrea Cassarà, Martina Batini, Erica Cipressa e Alice Volpi.

Il commissario tecnico


«Torniamo in pedana, abbiamo lavorato tanto per farci trovare pronti e adesso tutti, ragazzi e ragazze, sono in discreta forma – ha spiegato il commissario tecnico della Nazionale Andrea Cipressa – Quello che ci manca di più è il confronto con gli altri. Mesi fa ero preoccupato per la nostra condizione, mentre adesso mi sento più sereno. Si parte sempre con lo stesso obiettivo, ovvero quello di vincere, ma con consapevolezza che si può anche perdere. La pedana, come sempre, sarà quella che darà il responso finale».
Il programma gare prevede l’esordio domani con la fase a gironi e il torneo di qualificazione maschile a partire dalle 8 italiane; il giorno dopo tocca alle donne. Domenica, per entrambe le prove, gli assalti del tabellone principale in mattinata e, nel tardo pomeriggio, le fasi finali.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.