Arianna Errigo, trionfo nella gara di Torino «La mia prima vittoria iridata in Italia»

Scherma Coppa del Mondo
È Arianna Errigo la trionfatrice della prova di Coppa del Mondo di fioretto femminile Trofeo “Inalpi” a Torino. La tappa italiana continua ad avere una dominatrice azzurra. Arianna Errigo segue infatti, nell’albo d’oro, ad Ilaria Salvatori, vincitrice dello scorso anno, ed a Valentina Vezzali. L’argento olimpico ha fatto sua la prova di Coppa del Mondo, superando in finale la russa Biryuokova con il punteggio di 15-8.
«Che felicità – ha dichiarato a caldo la campionessa comasca – È la mia prima vittoria in Coppa del Mondo in Italia e devo dire che vincere in casa fa tutto un altro effetto. Sono poi particolarmente legata a Torino a livello affettivo. A questo punto avrò un ricordo sportivo oltre che personale».
«In merito alla gara – ha aggiunto Arianna – devo dire che sono soddisfatta perché per me era una giornata “no” e nonostante questo ce l’ho fatta. Sono stata un po’ in difficoltà nel primo assalto, ma poi sono riuscita ad esprimere la mia scherma. Probabilmente però, qualche anno fa, non avrei vinto perché mi sarei innervosita subito».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.