“Aggiornamento in Aritmologia clinica e interventistica” è il convegno che sarà ospitato domani nella sala conferenze dell’Hotel Cruise di Montano Lucino, con inizio alle 18.
L’obiettivo del corso è quello di approfondire le nuove possibilità di diagnosi e di terapia delle principali aritmie cardiache. I relatori del corso sono Carlo Campana (Asst Lariana), Roberto De Ponti, professore associato dell’Università degli Studi dell’Insubria e Stefano Pedretti, dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo.
Nel presidio comasco, infatti, dall’inizio del 2018 è stato sviluppato un progetto in ambito elettrofisiologico che consente di effettuare le più avanzate procedure di aritmologia interventistica.
Su questo fronte è stata avviata una collaborazione con la Scuola di specializzazione di malattie dell’apparato cardiovascolare dell’Università dell’Insubria.
È stato inoltre attivato un ambulatorio per le aritmie cardiache di secondo livello che, anche in questo caso, rappresenta un riferimento territoriale provinciale.
