Armi e droga in casa per due milioni e mezzo di euro

Droga e armi in casa

Verrà interrogato dal giudice domani mattina il 45enne di Valmorea trovato con più di 200 chilogrammi di droga e pure quattro armi da fuoco.

L’operazione è stata condotta dalla guardia di finanza di Olgiate Comasco. Sabato scorso, in serata, le fiamme gialle erano impegnate in un posto di blocco e hanno fermato l’auto dell’uomo.

I cani antidroga hanno fiutato qualcosa e il 45enne ha ammesso di avere un panetto di hashish nei pantaloni. I militari hanno deciso di procedere con ulteriori perquisizioni nell’abitazione di Valmorea.

Droga e armi in casa



In casa, in una sorta di serra, le fiamme gialle hanno scoperto altri 150 grammi di marijuana. In un box a poca distanza, del quale l’uomo non voleva fornire le chiavi, hanno trovato 6 borse contenenti 198 chili di hashish cosparsi di gasolio, nel tentativo di ingannare il fiuto dei cani. In un secondo garage erano nascosti ulteriori 16 chilogrammi di marijuana e quattro armi, un fucile a pompa, due carabine con binocolo di precisione e un’ultima carabina con silenziatori e oltre 100 proiettili. La droga, sul mercato avrebbe fruttato oltre 2 milioni e mezzo di euro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.