La Questura di Como
Nel resto d’Italia, in poco tempo, ben 118 mila i download effettuati, oltre 3 mila segnalazioni giunte in Questura, 1152 per casi di bullismo e 2132 per stupefacenti.
Da domani sarà attiva anche a Como YouPol, la nuova App della Polizia di Stato, scaricabile direttamente sullo smartphone da Apple Store e Play Store, che consente di inviare segnalazioni alla sala operativa della Questura, anche in via anonima, se si è testimone o si è venuto a conoscenza di episodi di bullismo o traffico di stupefacenti.
YouPol nasce per consentire ad ogni cittadino, giovane e meno giovane, di concorrere al miglioramento della vivibilità del territorio e della qualità della vita. “Abbiamo bisogno di cittadini sempre più consapevoli e che si facciano partecipi del sistema sicurezza”, dice il comunicato della Polizia di Stato.
L’utente avrà anche la possibilità di effettuare chiamate di emergenza utilizzando un pulsante ben visibile e di colore rosso che collegherà direttamente con la sala operativa della Questura.
La cucina di Como ha eccezionali peculiarità che affondano le radici nella tradizione. Dovete assaggiare…
Se pensi che per ottenere la patente di guida universale basti solo superare il canonico…
Fare la spesa oggi è diventata una sfida, ma c'è chi ha scoperto dove risparmiare.…
Problema scolastico a Como. Le scuole Corridoni e De Calboli verso la chiusura, questo fa…
Fine settimana da incubo sul Lario. Un episodio che funge da monito per non sottovalutare…
Pochi lo sanno, ma se inserisci nel serbatoio questo tipo di diesel rischi una sanzione…