Asl, corsi per proprietari di cani e gatti

Iscrizioni aperte
(c.m.) Corsi formativi per proprietari di cani e gatti nella provincia di Como. Una iniziativa che è organizzata dall’Asl, che ha predisposto un fitto calendario di incontri.
Per quanto riguarda i proprietari dei cani gli appuntamenti sono a Porlezza (Scuola Media Statale) il 12 e il 18 aprile dalle 13 alle 18; a Cantù (sala consiliare in piazza Marconi) il 17 e il 24 luglio dalle 13 alle 18; a Como (in via Castelnuovo 1) il 17 e il 24 settembre dalle 13 alle 18; a Binago (in via Dante Alighieri 6) il 1° e l’8 ottobre dalle 13 alle 18.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all’Asl al numero 031.370300 o all’indirizzo di posta elettronica sanita.animale@asl.como.it.
I corsi, spiegano gli organizzatori, sono utili per capire il cane (gli stati d’animo e i suoi bisogni fisici ed affettivi), familiarizzare con le modalità di comunicazione, comunicare con lui, sapere leggere in anticipo i campanelli d’allarme e conoscere le norme che lo riguardano.
Per quanto concerne i gatti, gli obiettivi sono in generale gli stessi, con, inoltre, lo scopo specifico di prevenire episodi di graffiature e morsicature dovuti a errori di comunicazione. In questi casi gli appuntamenti sono due, con una giornata di studio e di approfondimento in una struttura dell’Asl (villa Teresa a Como in via Castelnuovo il 30 maggio; Villa Gallia a Gravedona il 22 ottobre prossimo, sempre dalle 13.30 alle 17.30).
I riferimenti per chi fosse intenzionato a partecipare sono gli stessi dei corsi per proprietari di cani.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.