Asnago e Vender, maestri dell’architettura tra Milano e Como

Rozzano_-_chiesa_di_Sant’Angelo di Mario Asnago

Architettura del passato che diventa una protagonista viva del dibattito sugli spazi urbani di oggi e sulla qualità degli edifici. Venerdì 9 ottobre, alle 21, l’Ordine degli Architetti di Como, “Corriere di Como” ed Espansione Tv ospiteranno presso l’auditorium del quotidiano e dell’emittente in via Sant’Abbondio 4 a Como (ingresso libero fino a esaurimento posti, nel rispetto delle normativa sanitarie) l’incontro Asnago e Vender, indelebili tracce per la città, la presentazione del libro su Mario Asnago e Claudio Vender, della Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano. Il volume è il settimo tassello della collana Itinerari di architettura milanese, che dal 2013 traduce in forma editoriale i percorsi tematici organizzati da Ordine e Fondazione.
Asnago e Vender a Milano di Massimo Novati propone una rilettura contemporanea delle opere di Mario Asnago e Claudio Vender, esponenti autonomi del Movimento Moderno milanese che hanno contribuito a cambiare il volto del capoluogo lombardo dagli anni ’30 agli anni ’60 del Novecento.
Interverranno Michele Pierpaoli, presidente dell’Ordine degli Architetti di Como, Francesco Molteni, presidente di Ance Como. Paolo Mazzoleni, presidente dell’Ordine degli Architetti di Milano, Simona Galateo della Fondazione Ordine Architetti Milano, l’autore del volume Massimo Novati, Claudia Ratti dell’Archivio Mario Asnago, e Leonardo Cavalli, presidente della Fondazione Ordine Architetti Milano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.