Assalti sui treni a Inverigo e Erba: c’è un arrestato

trenoNei guai un 24enne senegalese di 24 anni. Nelle scorse ore si è consegnato alla polizia locale di Canzo e ai carabinieri

Lo tenevano sotto controllo dal 30 ottobre, giorno in cui aveva rapinato una anziana 74enne sul treno diretto a Asso e in transito dalla stazione di Erba. Il bottino fu di pochi euro, una decina, e di tre anelli d’oro.
 Il cerchio attorno a un senegalese di 24 anni, in Italia senza fissa dimora, si è via via inesorabilmente stretto, fino a costringerlo a presentarsi spontaneamente dalla polizia locale di Canzo per consegnarsi nelle mani delle forze dell’ordine. I carabinieri di Erba, che hanno indagato sul colpo, contestano all’arrestato non solo l’assalto sul treno Milano Cadorna-Asso, ma anche un ulteriore tentativo di rapina, commesso con le medesime modalità a Inverigo (sempre a bordo di convoglio) ai danni di un’altra donna in data 21 ottobre. Assalto sventato che fu denunciato alla la polizia ferroviaria di Milano-Bovisa. Il senegalese è ora rinchiuso nel carcere del Bassone e nelle prossime ore sarà sentito dal gip di Como.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.