“Assessorato itinerante”: oggi Andrea Gibelli in visita a Etv

Il big leghista sul Lario
Il vicepresidente della Regione Lombardia conoscerà da vicino studi e redazione dell’emittente
Andrea Gibelli e l’“assessorato itinerante” fanno tappa a Como. Per il vicepresidente della Regione Lombardia e assessore a Industria e Artigianato non è certo, quella di oggi, la prima visita in riva al Lario. Questa volta, però, Gibelli visiterà gli studi di Etv, nella sede di via Sant’Abbondio 4.
Un’occasione per conoscere la nuova “casa” della storica emittente lariana, condivisa peraltro con il nostro quotidiano. Gibelli verrà guidato tra studi e redazione approfondirà il tema dell’emittenza televisiva all’indomani del passaggio dall’analogico al digitale. Lo spirito dell’iniziativa del vicepresidente del Pirellone, infatti, è toccare con mano la realtà produttiva lombarda.
Parlare con chi, nelle aziende, ci lavora, per conoscere esigenze e potenzialità di ogni categoria economica. Dato il numero e la varietà delle imprese lombarde, la missione dell’assessore regionale è piuttosto lunga: quella di oggi, infatti, è la 48esima tappa del progetto “assessorato itinerante”.
Gibelli visita le industrie più grandi, ma si ferma spesso anche nelle realtà più piccole e artigiane, le perle dell’economia lombarda. Di recente, ad esempio, il vicepresidente regionale ha visitato la factory milanese CR&S di Cusago, che produce motociclette interamente fatte e assemblate a mano, gioielli per gli appassionati delle due ruote. Una vera eccellenza artigiana.
L’assessore regionale all’Industria aveva già visitato il territorio lariano. Il 2 dicembre 2010 – decima tappa di “assessorato itinerante” – era stato a ComoNext, il parco scientifico tecnologico di Lomazzo. Oggi sarà quindi ospite di Etv; quando lascerà gli studi e le redazioni di via Sant’Abbondio, l’assessore regionale partirà per una seconda tappa lariana, che toccherà diverse aziende nell’area di Canzo: la Fibum di Umberto Brusadelli, specializzata nella produzione di forbici, la Tag, una torneria automatica, la Castagna Corrado&C, produttrice di scatole, articoli in carta e cartone.
L’inizio della visita a Etv è previsto per le 14; alle 15, Gibelli partirà verso Canzo e alle 16 inizierà la seconda tappa del tour comasco.

Nella foto:
Il vicepresidente della Regione, Andrea Gibelli, in una recente visita sul Lario

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.