Atletica a Mariano Comense con lanci e mezzofondo: brilla Prinetti Anzalapaya

Prinzetti

Risultati di rilievo a Mariano Comense nella seconda tappa del circuito dei meeting Silver Lombardia. Il centro sportivo della località brianzola ha ospitato prove di lanci e le competizioni di mezzofondo con le siepi.
Dalla pedana del martello è giunto lo spunto migliore. Lucia Prinetti Anzalapaya ha infatti scagliato l’attrezzo da 4 chili cinque volte tra i 58 e i 60 metri: i picchi al quarto e al quinto turno con 59,43 e 59,61, record della pedana di Mariano Comense.
Nella stessa specialità in campo maschile affermazione, con 64,57 metri, di Luca Ballabio, portacolori dell’Atletica Mariano, società che ha contribuito all’organizzazione dell’evento assieme al Settore tecnico regionale della Federazione di atletica.
Nel giavellotto il bronzo tricolore Promesse Emanuela Casadei si è imposta con 47,37 metri. Tra gli uomini ha invece primeggiato Simone Buzzella con 58,1 metri.
Per quanto riguarda le gare alle siepi, successo di Roberta Vignati nei 3.000 metri con 10’40’’82.
Nella prova Allieve, i 2.000 metri siepi, la campionessa regionale Francesca Mentasti ha primeggiato con il personale a 7’32’’40.
Fuga solitaria nei 2000 Allievi per Edoardo Brusa che ha fatto sua la seconda serie con il riscontro cronometrico di 6’21’’14.
Curioso il risultato della prova Assoluta maschile: Saverio Steffanoni ha ottenuto il successo con il primato personale a 9’34’’64 battendo in volata il gemello e compagno di squadra dell’Albosaggia Giovanni Steffanoni, anch’egli miglioratosi a 9’35’’20.
Il prossimo meeting Silver Lombardia sarà dedicato specificamente al mezzofondo (sulle distanze di 3.000 e 5.000 metri) e sarà dedicato alla memoria del tecnico Vincenzo Leggieri: l’appuntamento è fissato a Zogno (in provincia di Bergamo) per venerdì 2 ottobre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.