“Aurora”, il progetto riparte dal Sociale

Quest’anno anche due laboratori

(a.cam.) Alla decima edizione, Aurora cambia sede e aggiunge nuovi ingredienti a una ricetta ampiamente collaudata.
Il progetto di formazione per mamme e papà si sposta dal Politecnico al Teatro Sociale di Como e propone, oltre ai tradizionali incontri, anche 2 laboratori pratici. L’attenzione sarà concentrata su una riflessione personale dei partecipanti, i quali andranno alla scoperta di loro stessi.
Promosso sin dal 2005 dal Comune, per il 2014 il corso è organizzato dalla scuola

per famiglie di Como Aurora: famiglie in gioco, senza contributi pubblici.
Le serate, in programma martedì 11, 18 e 25 marzo, si svolgeranno come detto al Sociale. «Sosteniamo con molto entusiasmo il corso di Aurora – dice Barbara Minghetti, presidente di Aslico, la società che gestisce il teatro – siamo convinti che il Sociale debba essere anche luogo di riflessione e di incontro». Il piacere e il dovere saranno al centro dei 3 incontri. «Cercheremo di capire – dice Anna Veronelli, coordinatrice della Scuola per famiglie – come si raggiungano equilibrio e serenità in famiglia, a partire da un percorso di scoperta e di amore di sé».
La riflessione sarà guidata dalla psicopedagogista Velerie Moretti e dal regista Jacopo Boschini.
«Insieme rifletteremo sull’importanza dei diversi ruoli che ognuno ricopre nella vita – spiegano i professionisti – Il sostegno a questa molteplicità di ruoli deve essere la stima di sé, che non passa dall’illusorio tentativo di svolgere ogni compito in maniera perfetta, ma nel riconoscere i propri punti di forza e di debolezza. Essere padri e madri sereni implica ammettere che non si è perfetti, come non lo sono i figli».
Le 3 serate saranno dedicate ai temi “Molti ruoli, una sola persona”, “Conoscere e amare se stessi” e “Quando crollano le certezze”. Sono previsti 2 laboratori con un numero ristretto di partecipanti per approfondire i temi emersi. L’iscrizione è obbligatoria, è prevista un’offerta libera. Per informazioni e iscrizioni: aurora@coopattivamente.it; numero telefonico 031.687.1771. Website coopattivamente.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.