Autoscuole a lezione di prevenzione

Via al corso “Scegli la sicurezza”
L’obiettivo è mostrare i rischi ai futuri conducenti
Insegnanti e istruttori delle autoscuole della provincia di Como da oggi a lezione di prevenzione degli incidenti stradali correlati alla guida sotto l’effetto di alcol e droghe. Il corso “Scegli la sicurezza: più sai meno rischi” è organizzato in occasione dell’Alcol Prevention Day da Asl, Aci, Polizia di Stato e Motorizzazione civile.
Tre gli incontri in programma, per un totale di 12 ore di formazione. La prima lezione, come detto, si svolge oggi, nella sede della Motorizzazione
civile, mentre le prossime tappe del corso saranno martedì prossimo, 17 aprile, e giovedì 3 maggio.
«L’obiettivo – spiegano i promotori – è prevenire gli incidenti stradali correlati alla guida sotto l’effetto di alcol e droghe, in particolare tra i giovani, integrando le lezioni teoriche rivolte agli allievi, nel contesto delle autoscuole della provincia di Como, con specifici incontri informativi e formativi sul tema gestiti dagli stessi insegnanti».
Al termine del corso, gli istruttori riceveranno la dispensa “Scegli la sicurezza” e opuscoli informativi destinati ai ragazzi, oltre a un cd studiato appositamente per essere utilizzato durante le lezioni teoriche di scuola guida. L’obiettivo è quello di mostrare ai futuri conducenti i gravi rischi legati alla guida sotto l’effetto di alcol e droghe, per scoraggiare il più possibile questa piaga.

Anna Campaniello

Nella foto:
Da sinistra: Patrizio Compostella, Giuseppe Pianura, Bruno Carmelo, Domenico De Mutiis e Teresa Parillo durante la presentazione di ieri (Mv)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.