Per consentire lavori di manutenzione programmati da Autostrade, la prossima sarà una settimana di chiusure notturne sull’Autolaghi, proprio nel tratto compreso tra Lago di Como (ex Como Nord) e Como Centro (ex Como Sud), in direzione Milano e in direzione Svizzera.
Lo stop in direzione Sud scatta dalle 22 di lunedì 26 alle 5 di martedì, quindi, con identico orario per quattro notti consecutive, quindi dalle 23 di venerdì 30 novembre alle ore 6 di sabato 1° dicembre.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo Lago di Como, si dovrà proseguire su Via Bellinzona e sulla provinciale, con rientro in autostrada allo svincolo di Como Centro, per proseguire in direzione Milano.
Ma non è finita qui. Sarà chiuso anche il tratto compreso tra Como Centro e la dogana di Chiasso, in direzione della Svizzera, per quattro notti consecutive da lunedì alle 22 fino alle 5 di venerdì mattina.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, si dovrà proseguire sulla provinciale, fino a raggiungere la dogana di Ponte Chiasso.
Infine sarà chiusa l’entrata dello svincolo di Como Centro, verso Lainate, per quattro notti consecutive, sempre da lunedì alle 22 fino alle 5 di venerdì 30 novembre.
Autostrade consigliano di entrare alla stazione di Fino Mornasco.