Palazzo Cernezzi
L’assessore Amalia Locatelli porti in consiglio comunale il bando per la riorganizzazione del servizio mense. Lo chiedono i consiglieri comunali di Svolta Civica a Como: Maurizio Traglio, Vittorio Nessi e Barbara Minghetti.
Nel vivace dibattito che sta scuotendo la città sull’argomento mense, interviene con un comunicato anche la lista civica di centrosinistra all’opposizione di Palazzo Cernezzi.
«Al netto di una serie di difetti di comunicazione, che certamente ci sono stati, sebbene l’assessore Locatelli non possa certamente essere tacciata di arroganza, la posizione della amministrazione merita di essere valutata con attenzione», scrivono i tre consiglieri di Svolta Civica.
«La soluzione ottimale di uno o più punti di cottura centralizzati si scontra con la realtà di tempistiche non brevi (a fronte di un’urgenza) e investimenti importanti. È una soluzione che, a nostro avviso non deve essere completamente accantonata, anche se, nel frattempo, è bene procedere con il bando per la gestione del servizio, come ipotizzato dall’assessore Locatelli. Proprio sulla qualità e il rigore del bando si giocherà una partita importantissima».
Svolta Civica chiede quindi che il bando «venga preventivamente discusso in consiglio comunale, in modo che tutte le forze politiche della città possano dare il proprio contributo affinché esso arrivi ad offrire alle famiglie le maggiori garanziein termini di qualità del cibo, sia per quanto concerne la fase di preparazione sia quella della sua distribuzione».
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…
Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…
«Perché devo fare nomi? I nomi li stanno già facendo gli altri. Io al limite…