Un normalissimo barattolo di plastica, riposto nello scaffale di casa tra un libro e un soprammobile, come se nulla fosse. Peccato che contenesse materiale esplodente, come appurato dalle prime rilevazioni.
Grande mobilitazione a Como ieri sera per il ritrovamento di un pacco sospetto in piazza Cacciatori delle Alpi. L’allarme è scattato nel pomeriggio, dopo la scoperta di un barattolo di plastica contenente uno strano liquido. Immediatamente è stato attivato il protocollo, con l’intervento di carabinieri e vigili del fuoco.
Il contenitore è stato trattato esattamente come un sospetto pacco bomba o un residuato bellico e dunque, per precauzione, è stato portato nell’area della Ticosa per farlo brillare, alla presenza degli artificieri arrivati in serata.
Del barattolo e del liquido, evidentemente, non è rimasto molto dopo l’esplosione. I carabinieri hanno già dato comunicazione al pm di turno che deciderà come procedere per l’eventuale analisi delle tracce rimaste.
Durante le operazioni una parte di via Sant’Abbondio è stata chiusa al traffico, ma senza particolari conseguenze. Grande curiosità fra i comaschi che si sono accorti della mobilitazione nella zona
Tratto daEspansione TV
Un lotto di uova fresche è stato richiamato per rischio microbiologico. Il Ministero invita i…
Torna l'incubo dei controlli casa per casa: ecco cosa si rischia quest'anno, se non si…
WhatsApp, ecco come potete spiare il partner con la nuova funzione introdotta nell'app: le novità…
Ogni volta che piove copiosamente, il copione è sempre lo stesso: strade allagate, cantine sott'acqua…
Finalmente il risparmio ha un nuovo marchio e un nuovo nome: arriva anche in Italia…
La denuncia che nessuno si aspettava, gli Avvocati comaschi scendono in piazza: "Diritti Umani Calpestati,…