Automobilismo. Il rally si disputa il 30 e 31 agostoIscrizioni aperte per la prima delle due competizioni automobilistiche in programma quest’anno sul territorio comasco.Si disputa infatti alla fine di questo mese nel Porlezzese la “Ba…relli Ronde”, rally organizzato dalla Val Senagra Corse che vuole in questo modo ricordare Sergio Barelli, scomparso nel mese di luglio del 2011.
Originario di Naggio di Grandola, dove ha sede la Vs Corse, Sergio Barelli è stato per anni prezioso collaboratore delle organizzazioni di competizioni automobilistiche e ha dato un impulso fondamentale alla crescita del rally dell’Aci di Como. La “Ba…relli Ronde” è in calendario per il 30 e 31 agosto. Sabato 30 ci sarà la cerimonia di partenza a Porlezza, mentre il giorno successivo, sul tratto di strada che collega Grandola ed Uniti (frazione Olzerano e San Bartolomeo Val Cavargna) sono in programma quattro passaggi, alle 7.27, 10.54, 14.31 e 17.48. Tutti piuttosto distanziati per consentire la riapertura tra una prova e l’altra e quindi favorire residenti o persone con l’esigenza di spostarsi. Il parco assistenza è stato collocato nella zona industriale di Porlezza, mentre l’arrivo e la partenza saranno a Porto Letizia.
La corsa – che avrà come direttore di gara Roberto Ledda e fa parte del campionato Lombardia Ronde Cup – è alla seconda edizione. Nella prima, nel 2012, vinsero Marco Silva e Gianni Pina, su Ford Focus Wrc.
Lavastoviglie, 9 su 10 sbagliano il gesto finale: mai aprirla a fine ciclo, il motivo…
Allarme bonifici: le banche avvisano che in questi giorni i trasferimenti di denaro saranno bloccati…
Dal 1° gennaio 2026 il bollo auto cambia davvero: nuove regole e meno esenzioni, per…
Se la connessione fa i capricci non è sfortuna: per i disservizi prolungati può scattare…
Sosta consentita o no? C’è un punto in cui fermarsi con l’auto è un azzardo:…
È la meta preferita dagli influencer italiani in inverno: qui si concentrano divertimento e relax…