Primo match casalingo della stagione 2020-2021 con vittoria finale per la Pallacanestro Cantù. Al PalaDesio, aperto agli spettatori, ma con capienza ridotta (642 tifosi), la formazione di coach Cesare Pancotto si è imposta per 81-72 (parziali 21-13, 15-19, 19-27, 26-13).
Una sfida equilibrata, con gli ospiti che fino all’ultimo non si sono mai arresi e hanno dato filo da torcere ai padroni di casa. Pesaro è stata anche in vantaggio nella seconda parte dell’incontro, ma l’Acqua S.Bernardo ha avuto il merito di rigirare poi la partita a suo favore e di mantenere il sangue freddo nel finale.
Migliori marcatori per Cantù James Woodard e Donte Thomas, con 18 punti a testa.
“Abbiamo saputo gestire bene tutti i momenti – ha detto alla fine coach Cesare Pancotto – Il vantaggio, lo svantaggio e l’acquisizione della vittoria. Una affermazione giunta con una bella prestazione difensiva nei momenti decisivi. Abbiamo trasformato il lavoro svolto in settimana in qualità di gioco: è un bel piedistallo da cui ripartire. E’ stata una risposta importante”.
Nel prossimo turno la Pallacanestro Cantù sarà impegnata in trasferta sul campo di Varese. La gara è programmata per domenica 11 ottobre alle 20.45. I biancorossi sono reduci dal successo esterno contro la Fortitudo Bologna (83-88).
Il ritorno al PalaDesio sarà il 18 ottobre per la gara con la Reyer Venezia.
L'acqua ossigenata non è utile solo nel mobiletto delle medicine, ma ha anche un impatto…
Il sistema continua a vacillare in Italia. Storia di un disastro annunciato: così l’INPS sospende…
Ligabue e gli Outsider al Palazzo delle Paure. E' stata prevista una proroga della splendida…
Un problema delle famiglie italiane riguarda il consumo di energia elettrica ma c'è un modo…
Altra stangata in arrivo per gli automobilisti: il disegno diventa legge e non c’è più…
Novità che lascia senza parole i fan del Paradiso delle Signore: i vertici Rai hanno…