Primo match casalingo della stagione 2020-2021 con vittoria finale per la Pallacanestro Cantù. Al PalaDesio, aperto agli spettatori, ma con capienza ridotta (642 tifosi), la formazione di coach Cesare Pancotto si è imposta per 81-72 (parziali 21-13, 15-19, 19-27, 26-13).
Una sfida equilibrata, con gli ospiti che fino all’ultimo non si sono mai arresi e hanno dato filo da torcere ai padroni di casa. Pesaro è stata anche in vantaggio nella seconda parte dell’incontro, ma l’Acqua S.Bernardo ha avuto il merito di rigirare poi la partita a suo favore e di mantenere il sangue freddo nel finale.
Migliori marcatori per Cantù James Woodard e Donte Thomas, con 18 punti a testa.
“Abbiamo saputo gestire bene tutti i momenti – ha detto alla fine coach Cesare Pancotto – Il vantaggio, lo svantaggio e l’acquisizione della vittoria. Una affermazione giunta con una bella prestazione difensiva nei momenti decisivi. Abbiamo trasformato il lavoro svolto in settimana in qualità di gioco: è un bel piedistallo da cui ripartire. E’ stata una risposta importante”.
Nel prossimo turno la Pallacanestro Cantù sarà impegnata in trasferta sul campo di Varese. La gara è programmata per domenica 11 ottobre alle 20.45. I biancorossi sono reduci dal successo esterno contro la Fortitudo Bologna (83-88).
Il ritorno al PalaDesio sarà il 18 ottobre per la gara con la Reyer Venezia.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…