Basket: avversario ungherese per Cantù nei preliminari di Champions League

Pallone da basket

Avversario ungherese per la Pallacanestro Cantù nei preliminari di Basketball Champions League: l’urna del sorteggio di Mies ha abbinato ai brianzoli la formazione magiara del Szolnoki Olaj. Maglia rossonera, otto scudetti vinti (l’ultimo nel 2018), il Szolnoki Olaj è la squadra della città di Szolnok, 75mila abitanti, a 100 chilometri dalla capitale Budapest. Un abbinamento che è stato subito apprezzato da Eszter Ujvari, già giocatrice della Comense e della Nazionale magiara e moglie del console ungherese a Milano, Jeno Csiszar. “Contiamo di essere al palazzetto per seguire la partita” ha commentato a caldo.

La squadra che avrà la meglio affronterà la vincente del confronto fra i ciprioti del Larnaca e i belgi dell’Anversa. Nel terzo turno la qualificata sarà attesa dai lituani del Lietkabelis.

Alla fine la vincente sarà inserita in un girone (esattamente il gruppo C) che comprende i tedeschi del Brose Bamberg, i francesi del Jda Digione, i greci dell’Aek Atene, gli spagnoli del Fuenlabrada, i cechi dei Cez Nymburk, gli israeliani dell’Hapoel Jerusalem e i turichi dell’Eskişehir.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.