Tre su quattro. E l’unica sconfitta è giunta a Pistoia dopo un tempo supplementare. La cura Kiril Bolshakov continua a funzionare per la Pallacanestro Cantù. Anche se ha faticato parecchio, con il fanalino di coda Vanoli Cremona è giunto un successo che porta la Red October a quota 10 in classifica, alla pari con Brescia. Alle spalle dei brianzoli ora vi sono Varese, Pesaro e Cremona. Per coach Bolshakov, appunto, è la terza affermazione da quando è subentrato al posto di Rimas Kurtinaitis.
La gara del PalaDesio è terminata con il punteggio di 72-71 per Cantù. I padroni di casa hanno inseguito per tutto il tempo gli ospiti, che sono stati raggiunti e superati negli istanti finali. E al termine, come contro Avellino, è stata grande festa per una vittoria strappata in extremis. I canestri decisivi, due tiri liberi, sono stati segnati da Zabian Dowdell.
“La mia squadra ha disputato una buona gara a livello offensivo – ha commentato al termine Kiril Bolshakov – In difesa, invece, abbiamo giocato due tempi completamente differenti. Nei primi due quarti abbiamo sofferto molto, concedendo troppo a Cremona e ci siamo lasciati spesso surclassare a rimbalzo. Nella seconda frazione, invece, abbiamo messo in campo la miglior difesa della stagione, concedendo agli avversari solo 26 punti e dominando a rimbalzo. Il cambio di atteggiamento ci ha infatti permesso di rientrare in partita e di conquistare questo importante successo”.
Il prossimo impegno dei canturini sarà nel 2017: il 2 gennaio la Red October Cantù sarà infatti ospite della Dolomiti Energia Trento.
L’autunno porta una nuova stagione di sostegni pensati per alleggerire il peso di spese quotidiane…
Per molte famiglie la parola “autobus” è sempre suonata come una spesa fissa: abbonamenti, rimborsi…
Sta conquistando gli amanti delle palestre, ma nasconde un pericolo: non assumere più questa polverina,…
Quando arriva l'inverno dobbiamo fare i conti con i termosifoni accesi che hanno un certo…
Pranzi cancellati e insegnanti a stomaco vuoto e tutto per "contenere i costi". Scoppia la…
Massima attenzione, con gli affitti non si scherza: basta un piccolo errore, che si rischia…