Categories: News

Basket: contro Cremona la Red October strappa il successo in extremis

Tre su quattro. E l’unica sconfitta è giunta a Pistoia dopo un tempo supplementare. La cura Kiril Bolshakov continua a funzionare per la Pallacanestro Cantù. Anche se ha faticato parecchio, con il fanalino di coda Vanoli Cremona è giunto un successo che porta la Red October  a quota 10 in classifica, alla pari con Brescia. Alle spalle dei brianzoli ora vi sono Varese, Pesaro e Cremona. Per coach Bolshakov, appunto, è la terza affermazione da quando è subentrato al posto di Rimas Kurtinaitis.

La gara del PalaDesio è terminata con il punteggio di 72-71 per Cantù. I padroni di casa hanno inseguito per tutto il tempo gli ospiti, che sono stati raggiunti e superati negli istanti finali. E al termine, come contro Avellino, è stata grande festa per una vittoria strappata in extremis.  I canestri decisivi, due tiri liberi, sono stati segnati da Zabian Dowdell.

“La mia squadra ha disputato  una buona gara a livello offensivo – ha commentato al termine Kiril Bolshakov –  In difesa, invece, abbiamo giocato due tempi completamente differenti. Nei primi due quarti abbiamo sofferto molto, concedendo troppo a Cremona e ci siamo lasciati spesso surclassare a rimbalzo. Nella seconda frazione, invece, abbiamo messo in campo la miglior difesa della stagione, concedendo agli avversari solo 26 punti e dominando a rimbalzo. Il cambio di atteggiamento ci ha infatti permesso di rientrare in partita e di conquistare questo importante successo”.

Il prossimo impegno dei canturini sarà nel 2017: il 2 gennaio la Red October Cantù sarà infatti ospite della Dolomiti Energia Trento.

Redazione

Recent Posts

Carrello, affitto, bollette: non è tutto perduto | In autunno piovono aiuti: la pagina che devi aprire prima di dire “non c’è niente per me”

L’autunno porta una nuova stagione di sostegni pensati per alleggerire il peso di spese quotidiane…

5 minuti ago

Non pagare più il trasporto scolastico: il PULMINO adesso lo regala il Comune | Ancora pochi giorni per consegnare i documenti

Per molte famiglie la parola “autobus” è sempre suonata come una spesa fissa: abbonamenti, rimborsi…

3 ore ago

La stanno vendendo in tutte le palestre: allarme per la POLVERINA pericolosa | Mette a repentaglio la salute

Sta conquistando gli amanti delle palestre, ma nasconde un pericolo: non assumere più questa polverina,…

8 ore ago

Termosifoni accesi tutto l’inverno: se rispetti la REGOLA del 19 non avrai problemi economici | Ti fa risparmiare sulla bolletta

Quando arriva l'inverno dobbiamo fare i conti con i termosifoni accesi che hanno un certo…

1 giorno ago

Tagliata la mensa scolastica: DOCENTI lasciati a stomaco vuoto | Da oggi conviene preparare tutto la sera prima a casa

Pranzi cancellati e insegnanti a stomaco vuoto e tutto per "contenere i costi". Scoppia la…

1 giorno ago

“Solo perché non ho pagato l’affitto”: questo errore ti costa anche il POSTO di LAVORO | La legge è spietata: scatta il licenziamento

Massima attenzione, con gli affitti non si scherza: basta un piccolo errore, che si rischia…

1 giorno ago