Categories: Notizie locali

Basket, netta vittoria di Cantù. La soddisfazione di Irina Gerasimenko

Sei giocatori in doppia cifra; una convincente prestazione di squadra;il confortante inserimento degli ultimi arrivati, Calathes e Cournooh; il terzo tempo che finalmente non è stato da incubo. Il mix ideale per la Red October Cantù, che al palazzetto di Desio ha battuto Brescia – rivelazione della serie A 2016-2017 – con il punteggio di 81-65. Unico rimpianto, il fatto che i brianzoli non siano riusciti a ribaltare il -20 dell’andata. Cosa che conta in prospettiva playoff. Perché, con una Red October così competitiva, è impossibile non pensare che questa formazione possa recitare un ruolo sempre più importante.

A fine partita il presidente del club brianzolo, Irina Gerasimenko, ha avuto parole di elogio per i suoi ragazzi e per il lavoro dello staff tecnico. “Sono molto contenta per questa vittoria arrivata contro un avversario forte – ha commentato il massimo dirigente – Tutti i giocatori hanno dato del loro meglio, compresi i nuovi arrivati. I 20 punti di distacco che non siamo riusciti a recuperare? Non pensiamoci. In questo momento quello che conta di più è vincere e… abbiamo vinto”.

“Per quanto riguarda il nostro allenatore Kiril Bolshakov – aggiunge Irina Gerasimenko – non ne posso che parlare bene. Ha una lunga esperienza con molte squadre e con noi aveva già lavorato con la Red October Volgograd nel campionato russo: conoscevamo le sue qualità, prima fra tutte quella di essere una persona e un tecnico molto intelligente”.

Non manca anche una dichiarazione sulla vicenda di   Vaidas Kariniauskas, che non si è presentato agli allenamenti e che si è allontanato dalla squadra “in maniera ingiustificata”, come ha scritto il club in un suo comunicato. “Sono molto dispiaciuta per questa vicenda – afferma ancora il presidente – Ha lasciato il club senza giustificazione: posso confermare, visto che qualcuno ha parlato di problemi con i pagamenti che, in accordo con le regole e il contratto, i pagamenti a lui dovuti sono sempre stati regolari. Per me è stata una brutta sorpresa”. Irina Gerasimenko esclude nuovi interventi sul mercato: “Penso che Alex Acker, con più spazio, proprio contro Brescia ha dimostrato di poter dare un aiuto importante a questa squadra proprio al posto di Kariniauskas”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Friggitrice ad aria, questi alimenti sono VIETATI | Se ci provi combini un disastro: ecco di quali si tratta

Friggitrice ad aria, ci sono alimenti che sono praticamente vietati: se li metti nel cestello…

4 ore ago

Zona di ricarica auto elettriche: da oggi ci può parcheggiare chiunque | Non scatta nessuna multa

Zona di ricarica per auto elettriche, nessuna multa e stallo occupato: da oggi ci può…

20 ore ago

Mi sono ritrovato con il conto a zero: tutta colpa di questa truffa spietata | Salvarsi è (quasi) impossibile

Mi sono ritrovato con il conto praticamente a zero per colpa di una truffa spietata:…

23 ore ago

Ho sparso il pepe in ogni angolo della casa | Solo così ho risolto un problemone: erano 20 anni che cercavo un rimedio

Ho davvero sparso il pepe in ogni angolo della casa e, dopo 20 anni di…

1 giorno ago

“Non ricordo se ho chiuso il gas”: ecco il modo per azzerare ogni dubbio | È tanto semplice quanto geniale

Non ricordi se hai chiuso il gas? Esiste un trucco semplicissimo e geniale che può…

2 giorni ago

Doccia al mattino, gli esperti hanno fatto una scoperta | Questa abitudine dice tutto di te: non immagini che cosa significa

Doccia al mattino, gli esperti parlano di una scoperta sorprendente: questa abitudine quotidiana dice davvero…

2 giorni ago