Basket, respinto il ricorso di Reggio Emilia: omologata la vittoria di Cantù

Reggio Emilia Cantù Basket

Omologata la vittoria della Pallacanestro Cantù a Reggio Emilia. Lo ha fatto la Federazione Pallacanestro, comunicando i provvedimenti disciplinari relativi all’ultimo turno di campionato. Come è noto, la società emiliana – con una scelta pure contestata dai suoi tifosi – aveva chiesto il successo a tavolino per la presunta posizione irregolare dell’allenatore dell’Acqua S.Bernardo, Nicola Brienza, autorizzato ad essere capoallenatore dalla Federazione stessa ma non dalla LegaBasket.

Ebbene, nei provvedimenti disciplinari, viene spiegato che va condivisa l’interpretazione della Corte Federale – che aveva autorizzato la promozione di Brienza a capoallenatore – e che quindi il ricorso va rigettato con addebito del relativo contributo a Reggio Emilia. Di fatto viene omologato il risultato del campo, con il successo dell’Acqua S.Bernardo (che si è imposta per 89-99).

Il club canturino è stato comunque multato (1.000 euro) per le offese dei suoi tifosi agli arbitri, sempre durante la gara di Reggio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.