Beach volley, Micol Mascetti  è la migliore italiana fra le Under 19
Sport

Beach volley, Micol Mascetti è la migliore italiana fra le Under 19

Micol Mascetti, 17 anni, di Olgiate Comasco Micol Mascetti, 17 anni, di Olgiate Comasco

Una comasca al vertice del ranking nazionale di beach volley Under 19. L’importante risultato è stato conquistato da Micol Mascetti, 17 anni, di Olgiate Comasco, dove frequenta il quarto anno del liceo scientifico Terragni.
Come avviene in altre discipline, il tennis ad esempio, il ranking considera i risultati ottenuti nei vari tornei disputati. Grazie ai piazzamenti ottenuti, con numerosi podi nello scorso inverno, Micol Mascetti ha fatto suo il primato. Ma non solo: nella graduatoria Under 21, dove vi sono ragazze di età maggiore, la comasca ha raggiunto il 16° posto tricolore.
La lariana racconta il suo cammino: «Da otto anni gioco a pallavolo e ho anche partecipato alle selezioni provinciali. Due anni fa ho preso parte anche a quelle di beach volley e sono stata scelta per rappresentare Como al Trofeo delle Province in Lombardia».

Micol Mascetti durante una partita Micol Mascetti durante una partita

In questa gara Micol Mascetti si è piazzata al terzo posto, il miglior risultato di sempre per una atleta lariana. Poi una ulteriore crescita: «L’anno scorso – spiega ancora la giocatrice – ho partecipato alle selezioni regionali per formare la coppia che avrebbe rappresentato la Lombardia al Trofeo delle Regioni ad agosto: sono arrivata fino alla rosa delle ultime sei giocatrici che per tutta estate hanno preso parte al Campionato italiano di beach volley, raggiungendo anche le finali, disputate a fine agosto ad Amantea, in Calabria».
Micol Mascetti è tesserata della società Open Beach di Milano ed è iscritta al Campionato di Lega italiana a squadre: «Siamo arrivate prime nel nostro girone e adesso ci aspettano le finali di giugno a Marina di Grosseto», spiega.
Ora il suo club è milanese, ma la crescita sportiva di Micol è stata in squadre della sua zona: l’esordio è stato con il team di Uggiate, poi ha militato per due anni nella formazione di Cermenate (con un primo posto Under 18) prima di tornare a Uggiate dove, nel 2017, ha conquistato il titolo provinciale della sua categoria.

21 aprile 2018

Info Autore

Redazione Corriere di Como

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto