Bellanca premiato su “Vivimilano”. Da gennaio in mostra in piazza Aulenti

alt

Tra fotografia e pittura

Fabrizio Bellanca, pittore e grafico comasco di spicco, che fa parte della nostra galleria virtuale “Lario ad Arte” sul sito www.corrieredicomo.it, si è messo in luce al concorso promosso da Unicredit “La città che sale” di cui è media partner l’inserto del tempo libero del “Corriere della Sera” Vivimilano. Il suo lavoro, che si può già ammirare sul sito del periodico, è stato selezionato tra 1.200, insieme ad altri 23 artisti. La mostra verrà inaugurata dal prossimo 15 gennaio per

tre settimane in piazza Gae Aulenti a Milano ed è prevista anche una serata speciale. Bellanca è rimasto fedele al tema del concorso – immortalare la sede dell’istituto di credito milanese – con un gioco fotografico di elaborazioni a effetto “specchio”, con il titolo “8xUni”. La foto è un monocromo blu e un particolare è stato presentato in anteprima nella collettiva “Boston Como” che Bellanca ha curato la scorsa estate al Palazzo del Broletto di Como insieme con Carolina Lio James Hull.
Nel suo lavoro artistico Bellanca utilizza la fotografia per arrivare a un corpo pittorico finito e autonomo su supporto di alluminio. Prossimamente esporrà alla kermesse “Bergamo Arte Fiera” dal 10 al 13 gennaio con alcuni lavori recenti. Inoltre sta lavorando a nuovi dipinti dedicati ai paesaggi urbani di Londra.

L.M.

Nella foto:
Il lavoro di Fabrizio Bellanca premiato dal concorso promosso da Unicredit

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.