Bennet, sarà ridisegnato il calendario

Dopo l’ammissione di Venezia in serie A
Weekend di grande basket a Desio dove si apre oggi la due giorni dedicata al 3° Trofeo Lombardia, uno dei tornei più storici del basket italiano. Ad inaugurare il quadrangolare la prima semifinale con la Cimberio Varese che sfida la Vanoli Cremona alle ore 20 mentre a seguire la Bennet affronta alle 22 la Novipiù Casale. Domani invece le due finali: per il 3° e 4° posto alle 17.30 e la finalissima alle ore 19.30.
Intanto però tiene banco la recente decisione dell’organo di giustizia del Coni che ha accolto il ricorso della Reyer Venezia in merito al ritardato pagamento di Teramo della wild card necessaria per evitare la retrocessione. Così a sole due settimane dall’inizio del campionato la serie A cambia volto. Il consiglio federale ha infatti deciso di allargare la griglia delle partecipanti al prossimo torneo a 17 squadre. Una decisione ufficializzata nella serata di ieri. Ora il calendario 2011-2012 dovrà essere ridisegnato.
Nel basket femminile, dopo la buona pro va offerta la settimana scorsa contro Parma, oggi torna in campo la Comense per ospitare alle ore 18 al Palasampietro un’altra amichevole di lusso: a Casnate arrivano le vicecampionesse d’Italia del Cras Taranto allenate dall’ex Roberto Ricchini.

Nella foto:
Cambia il cammino della serie A di basket dopo l’ammissione di Venezia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.