Egidio Bianchi, presidente della Lega Basket, questa sera era a Desio per seguire la gara dei brianzoli, persa contro Pesaro. A bordo campo era seduto a fianco dell’amministratore unico del club brianzolo, Roman Popov. Prima dell’inizio del match il dirigente ha parlato con i giornalisti della situazione della Pallacanestro Cantù.
«La situazione è complessa – ha detto – ma bisogna avere la serenità di affrontarla nella maniera opportuna. L’aspetto più importante è capire come un eventuale piano di salvataggio si possa sposare con il rispetto delle regole».
«L’obiettivo è mantenere in vita una realtà importante come Cantù – ha aggiunto Bianchi – ma seguendo allo stesso tempo le normative. La situazione è monitorata da noi e dalla Federazione e sappiamo che ci sono persone che stanno lavorando per provare a risolvere il problema. Ribadisco: bisogna operare con serenità, senza apprensione e messaggi che possano venire male interpretati. La Lega è un attore, ma forse quello che ha meno armi per intervenire; eventuali azioni istituzionali devono venire soprattutto dalla Federazione».
Lo stesso Bianchi fa infine una sottolineatura conclusiva. «C’è il mondo della normativa civilistica, visto che la società sportiva è anche una impresa. Ci sono aspetti che sono determinanti in situazioni di questo tipo, con fornitori che potrebbero ad esempio fare istanze e chiedere di essere tutelati; e in questo caso le leggi sportive non c’entrano».
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…