“Big Dark Slam”, racconti per aspiranti giallisti

altIn vista della “Passione per il delitto”
In attesa di conoscere i nomi degli scrittori ospiti de “La passione per il delitto”, rassegna del giallo e del noir che sarà a Lariofiere a Erba i prossimi 11 e 12 ottobre (nella foto, Piero Colaprico ospite della scorsa edizione), il festival coinvolge già da ora il pubblico con un corso di scrittura e una gara di racconti, cui è già possibile iscriversi.
Il laboratorio di scrittura della durata di tre ore, divise in “due tempi”, si svolgerà domenica 12 ottobre a Lariofiere di Erba.

 Il docente del primo tempo, dalle 10 alle 11.30, sarà la scrittrice Elisabetta Bucciarelli: un’ora e mezza di stretching lessicale. Il secondo tempo, dalle 11.30 alle 13, sarà condotto dallo scrittore Sebastiano Mondadori, e metterà a fuoco i meccanismi di costruzione di una storia, dallo spunto allo sviluppo di un’idea. 

 

Alla fine del corso i partecipanti avranno prodotto un “soggetto” che potrà partecipare alla selezione del “Big Dark Slam”, il 12 ottobre. Per iscrizioni, inviare una mail con nome cognome e un recapito telefonico, entro il 10 ottobre, all’indirizzo redazione@lapassioneperildelitto.it con oggetto “Scrittori in fuga”.
Per il “Big Dark Slam”, invece, i partecipanti dovranno inviare un racconto di lunghezza compresa tra le 1.200 e 1.800 battute (formato Word), con un titolo che lo identifichi e che abbia attinenza con il tema della manifestazione: giallo, noir, thriller o poliziesco, all’indirizzo di posta elettronica redazione@lapassioneperildelitto.it. Tra i lavori pervenuti saranno selezionati e pubblicati sul sito 15 elaborati. Info: www.lapassioneperildelitto.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.