Bike-sharing, venerdì l’inaugurazione del punto vendita delle tessere

alt Il servizio di noleggio delle bici

(a.cam.) Informazioni e soprattutto la vendita diretta delle tessere per l’utilizzo delle bici. Il bike-sharing a Como diventa finalmente alla portata di tutti con l’apertura, a partire da venerdì prossimo, di un negozio dedicato in via Volta.
Il servizio di bike-sharing, voluto dal Comune di Como e gestito da “Bici in Città”, è attivo ormai da due mesi. In attesa del punto vendita però, l’acquisto delle tessere necessarie per prelevare le due ruote

può rivelarsi particolarmente complicato, soprattutto per turisti e visitatori della città che volessero approfittare delle biciclette durante un soggiorno breve, magari anche di una sola giornata. L’apertura dello store dovrebbe ovviare a questo inconveniente e completare il progetto.
L’inaugurazione del punto vendita è stata annunciata per venerdì alle 11. Al taglio del nastro saranno presenti l’assessore alla Mobilità di Palazzo Cernezzi, Daniela Gerosa, e Federico Beffa, dirigente dell’Area Ambiente di Fondazione Cariplo, ente finanziatore del progetto di bike-sharing. Risolto il nodo del punto vendita, resta da risolvere il problema dell’impossibilità, in molti casi, di usufruire del servizio utilizzando la tessera regionale dei servizi. La possibilità, prevista dal portale, in realtà, per problemi tecnici finora non risolti, con alcune tipologie di Crs non è attiva.
L’utente però se ne rende conto solo dopo aver sottoscritto l’abbonamento, nel momento in cui prova a prelevare la bicicletta dalle apposite colonnine.

Nella foto:
Il servizio di bike sharing, voluto dal Comune di Como e gestito da “Bici in Città”, è attivo ormai da due mesi. In attesa del punto vendita però, l’acquisto delle tessere necessarie per prelevare le due ruote può rivelarsi particolarmente complicato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.