Categories: Notizie locali

Bizzozero è deciso: «Risolveremo il contratto»

(a.cam.) «Stiamo facendo i passi necessari per arrivare alla risoluzione del contratto con Turra per inadempienza. Siamo dispiaciuti ma tranquilli dal punto di vista delle responsabilità perché il Comune ha fatto tutto quello che doveva senza commettere errori».Il sindaco di Cantù, Claudio Bizzozero, è pronto ad alzare bandiera bianca e sancire la fine del sogno del palazzetto dello sport. O almeno di quello targato Turra. Oggi la giunta

dovrebbe deliberare definitivamente questa decisione.«La società tace e non ci spiega quale sia il motivo – dice il primo cittadino di Cantù – Per quanto ci riguarda, il problema è che il cantiere è fermo, seppure per ragioni imperscrutabili. Ogni settimana i nostri tecnici fanno un sopralluogo con relativa relazione per documentare lo stato del cantiere. Occorrono prove inconfutabili per poter arrivare alla risoluzione del contratto». Per il futuro, non sembra ci sia un progetto definito. «La situazione non è mai stata facile e si è ulteriormente complicata – dice Bizzozero – Quando si arriverà alla risoluzione del contratto cercheremo altre strade».Il fallimento del progetto è ormai evidente e il futuro appare quanto mai incerto. Il primo cittadino di Cantù però assolve pienamente se stesso e l’operato della sua giunta. «Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo – dice Bizzozero – La precedente amministrazione ha organizzato una cerimonia assurda per l’inaugurazione del cantiere quando in realtà c’erano ancora molti nodi da sciogliere. È toccato a noi risolvere quei problemi e Turra ha sfruttato la situazione per chiedere una proroga di un anno che siamo stati costretti a concedere. Ora, il Comune ha fatto tutto quello che doveva e la responsabilità del blocco del cantiere è solo della società. Siamo dalla parte della ragione e per questo, per quanto dispiaciuti, siamo sereni».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Solari, la pagella 2025: Kiko al top, Eucerin convenienza al massimo, Bilboa Coccobello bocciato

L’indagine indipendente mette in fila i migliori e i peggiori: vertice a 73/100 per Kiko;…

19 ore ago

Vecchie macchine da scrivere che valgono una fortuna: quali interessano davvero ai collezionisti

Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…

22 ore ago

“L’IA fa vincere al Superenalotto?”: dalle vincite degli studenti al flop del giornalista, cosa può (e non può) fare

Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…

2 giorni ago

TRAGEDIA DI FERRAGOSTO: il più grande colosso bancario italiano chiude per sempre | “42 filiali non saranno più attive”

Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…

2 giorni ago

Ferragosto sul Lario: sole, caldo e quattro idee tra città e lago

Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…

3 giorni ago

Ranking Atp: Sinner fuori da top10

(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…

4 anni ago