Blevio, riapre la Lariana. La Regina chiusa a Laglio per liberare la carreggiata

La frana scesa a Blevio il 25 luglio 2021

Le ore passano, le condizioni meteo sembrano volgere al meglio e i lavori sui diversi fronti dell’emergenza proseguono ininterrotti. Un insieme di fattori che si traduce nella riapertura di alcuni dei tratti viabilistici più colpiti e rimasti interdetti. Ecco allora che da domani mattina, previo sopralluogo dei tecnici dovrebbe riaprire la Lariana a Blevio. Mentre già da oggi via libera a Nesso con un semaforo per regolare i flussi. Riaperta invece senza vincoli sempre la Lariana a Lezzeno.
Rimane invece ancora chiusa la Sp 71 Regina Vecchia a Laglio. Sulla strada proseguono infatti i lavori di sgombero del materiale dalla carreggiata.
trasporto pubblico
Con il miglioramento della situazione anche Asf ha rimodulato il servizio che aveva subito, su alcune linee, delle inevitabili soppressioni. Ecco allora che le linee N1 e N6 sono state ripristinate. Per quanto riguarda il servizio extraurbano è stato ripristinato il collegamento Colonno-Menaggio e Menaggio-Colonno (C10). Sulla linea C12 collegamento limitato in località Oria Dogana. mentre sulla linee C20 riattivato il tratto Lanzo-Argegno e viceversa. Totalmente ripristinante poi le linee C21-C22-C23-C24 mentre rimangono sospese la C28-C29-C30-C31-C32.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.