Laura Negretti sfida i social con “Like”

Nuove tecnologie che si cimentano con l’antica e forse immortale arte della recitazione. Un mondo fittizio solo all’apparenza lontano dal nostro che mette in guardia sui rischi che stiamo affrontando…

Leggi tutto

Vip sul Lario, tra cestisti Usa, due pop star e i limoni di Wanda Icardi

Si conferma la stagione d’oro dei Vip per il Lago di Como. Negli ultimi giorni, dopo la puntata di Miley Cyrus, su Instagram hanno fatto boom di visualizzazioni due colleghi…

Leggi tutto

Rasella: «Turismo, integriamo gli infopoint»

Fare squadra per cavalcare la tigre di un momento d’oro. Albergatore in Altolago, Giuseppe Rasella si occupa di turismo nella nuova Giunta della Camera di Commercio di Como-Lecco insediatasi in…

Leggi tutto

Notte da incubo: famiglia comasca aggredita dal branco a Igea Marina

Notte da incubo per una famiglia comasca – madre e due figli – in vacanza a Igea Marina, in provincia di Rimini. Sono stati aggrediti e picchiati da un branco…

Leggi tutto

Vigili del Fuoco, la Regione assegna dei contributi

Da Regione Lombardia arrivano risorse a 53 associazioni di promozione sociale (Aps) e Onlus per migliorare la capacità e la tempestività dei pompieri. In provincia di Como il contributo di…

Leggi tutto

Casnate con Bernate, Fabio Bulgheroni revoca le dimissioni e torna in Comune

Fabio Bulgheroni è ancora il sindaco di Casnate con Bernate. Le sue dimissioni sono infatti state revocate. La notizia, che verrà confermata dal diretto interessato all’inizio della prossima settimana, è…

Leggi tutto

Viabilità provinciale, novità su Canturina Bis e variante di Cadorago

Canturina bis, si entra nel vivo del progetto. Tra pochi mesi, con ogni probabilità a inizio 2020, partirà il cantiere – costo stimato di 2,6 milioni, metà dei quali a…

Leggi tutto

S.Bernardo, ultimo giorno a Cantù prima del ritiro a Chiavenna

Ultimo giorno a Vighizzolo prima di partire alla volta della Valchiavenna per la Pallacanestro Cantù di coach Cesare Pancotto, a capo delle sedute di allenamento insieme al preparatore fisico Oscar…

Leggi tutto

Tardonato in permanenza a “Volandia”

Al museo “Volandia” di Somma Lombardo la personale Luna50 dell’artista e astrofilo comasco di fama internazionale Giorgio Tardonato ha avuto talmente successo che l’esponente dell’arte “astronomica” avrà due opere presenti…

Leggi tutto

La politica comasca ricorda Arcellaschi. Mascetti: «Un galantuomo». Butti: «Generoso con tutti»

Dopo una vita piena, spesso in prima linea, tra la politica, la numismatica, l’istruzione e lo sport, se n’è andato in silenzio, il giorno prima di Ferragosto, Arturo Arcellaschi. Aveva…

Leggi tutto