Bmx, il campionato italiano a Olgiate. Nuovo appuntamento con il grande ciclismo il 4 e 5 luglio

Bmx

Un nuovo evento ciclistico di grande rilievo per il territorio comasco, che va ad aggiungersi al passaggio del Giro d’Italia in occasione della tappa del 29 maggio Morbegno-Asti e alla frazione del Giro Giovani Under 23, fissata per il 12 giugno.
Il calendario 2020 della Bmx, prevede infatti la disputa del Campionato italiano ad Olgiate Comasco. Le date da segnare in agenda sono quelle del 4 e 5 luglio. Il Bmx Stadium sarà la sede della prova tricolore. Lo stesso luogo, nel corso dell’anno, ospiterà altre manifestazioni di rilievo. Il 2 maggio e il 18 ottobre sono infatti in programma la prima e l’ultima tappa del Trofeo Lombardia.
Negli scorsi giorni, intanto, nell’ambito della Borsa internazionale del turismo a Milano, è stata presentata la già citata frazione del Giro Under 23 che è stata disegnata attorno al lago. La tappa, la terzultima scatterà e arriverà a Colico e prevederà il passaggio su tutte le strade a fianco del Lario con il transito in senso orario da Lecco, Bellagio, Como e l’intera Statale Regina per un totale di 159 chilometri. Il giro del lago completo, dunque, senza deviazioni su salite storiche per il ciclismo, come quella del Colle del Ghisallo, ad esempio.
Il giorno dopo, sabato 13 giugno, ulteriore appuntamento sul Lario, anche se nella parte orientale, con la tappa Lecco-Monte Spluga, di 130 chilometri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.