Categories: Notizie locali

Bocephus King in arrivo a Figino e a Cermenate

Bocephus King, l’unico artista nord americano che è riuscito a venire in tour quest’estate in Italia, si esibirà presto nel Comasco. “Mi trovavo in Italia quando è scoppiata la pandemia. Dapprima hanno chiuso il nord e sono riuscito a salvare alcuni concerti al Centro e Sud Italia – ricorda – Poi la situazione diventava sempre più difficile, ho fatto un ultimo concerto l’8 marzo a Parigi e il giorno dopo sono ripartito per Vancouver. Ma volevo tornare a finire il lavoro che avevo cominciato o tutto sarebbe andato sprecato”. Lo scorso 21 febbraio infatti è uscito in anteprima mondiale il nuovo discoThe Infinite & The Autogrill VOL 1, pubblicato dall’etichetta italiana Appaloosa Records (I.R.D. International).The InfiniteèL’Infinitodi Leopardi (nell’anno del suo 200° anniversario) e l’Autogrillè quello cantato da Guccini. “L’Infinito e l’Autogrill – commenta Bocephus King – C’è tutta la poesia dell’Italia in questo titolo. L’immenso, la Bellezza e i dettagli. Sono innamorato della Cultura italiana, qualunque cosa facciate in questo paese la fate meglio di chiunque altro. La cucina, la moda, il cinema. Per me è un grande onore poter lavorare su queste canzoni meravigliose e portarle in giro per il mondo”.

Al songwriter canadese Bocephus King sono sempre piaciute le sfide e ha deciso di tradurre in inglese e musicare L’Infinito di Leopardi, eseguendolo dal vivo nella cattedrale di Recanati, accompagnato da un violino e dall’antico organo a canne del ‘600 davanti a un’emozionata contessa Olimpia Leopardi. E quando gli è stato chiesto come gli fosse venuta questa idea ha risposto: “Giacomo Leopardi è una rockstar. È la prima rockstar d’Italia. Siamo abituati a pensarlo solo sui libri di studio ma lui prima di tutto è una stella autentica. È impossibile che i cantautori come Fabrizio De Andè e Francesco De Gregori non siano stati influenzati da Leopardi”. Il 27 settembre Bocephus suonerà a Figino Serenza al parco pubblico di via De Gasperi a partire dalle 18.30 con la band “Musica da Ripostiglio” e il 30 sarà a Cermenate nel locale Amandla a partire dalle 20.30 con la sua band.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

La vicenda del “furgone dei gelati in Virginia” diventata virale su TikTok è totalmente fuori controllo

Bambini rapiti, denunce, un video che fa il giro del web. Su TikToK da qualche…

9 ore ago

Porta al compro oro un computer da 50€ e torna a casa con 500.000€: la fortuna più grande della vita | Un tesoro nascosto

Un vecchio pc da 50 euro si rivela un tesoro nascosto: nell'hard disk una sorpresa…

10 ore ago

Pallacanestro Cantù al giro di boa | Dopo il saluto di Baldi Rossi è il momento di trovare un nuovo capitano

La pallacanestro canturina deve vedere incoronato un nuovo leader. Due sono i i canditati, entrambi…

12 ore ago

Microonde senza odori: il trucco del limone che scioglie anche le incrostazioni

Basta un limone per dire addio a puzza e residui nel microonde. Un rimedio economico…

16 ore ago

Il palco galleggiante sul Lago di Como raddoppia: venti spettacoli per l’edizione 2025

L’estate 2025 porta il palco galleggiante sul Lago di Como a raddoppiare gli appuntamenti: venti…

19 ore ago

Solari, la pagella 2025: Kiko al top, Eucerin convenienza al massimo, Bilboa Coccobello bocciato

L’indagine indipendente mette in fila i migliori e i peggiori: vertice a 73/100 per Kiko;…

21 ore ago