Categories: Cultura e spettacoli

“Bohemian Rhapsody”, vip da Oscar in Valle Intelvi il 15 giugno

Ora è ufficiale. Come anticipato dal “Corriere di Como” nei giorni scorsi. la Valle Intelvi ospiterà un premio Oscar. Sono stati distribuiti i manifesti dell’evento del 15 giugno prossimo. Una megafesta attende il 53enne John Casali, premiato agli Oscar per il miglior sonoro per “Bohemian Rhapsody”, il film uscito nelle sale nel 2018 e che celebra i Queen e il loro frontman Freddie Mercury. Casali, di origini piacentine e figlio di un emigrato a Londra nel secondo dopoguerra, è un appassionato del lago di Como e dei suoi paesaggi e proprio in un paese della valle con vista lago soggiorna spesso nei suoi momenti di relax lontano da quella Londra dove si trasferì il padre e dove lui ha avuto successo nel settore cinematografico, in particolare nel mondo delle colonne sonore. A questo maestro del suono, lariano di adozione come tanti altri vip del cinema, l’intera Valle Intelvi ha deciso di dedicare un evento il prossimo 15 giugno con omaggio all’ambita statuetta conquistata con il biopic sui Queen. L’iniziativa vede in modo corale coinvolte tutte le amministrazioni comunali della valle, per “una giornata da Oscar con John Casali”. Dopo un incontro con la stampa nella sala del consiglio del comune di Centro Valle Intelvi, alle 17 aperitivo nel giardino comunale con i “Giovani musicanti”, band che proporrà naturalmente brani dei Queen. Alle 21.30 proiezione del film vincitore dell’Oscar a Villa Somaini, in caso di maltempo al Teatro di Castiglione, in via alla Chiesa. L’organizzazione è della compagnia teatrale “Città di Como e dell’associaizone Per Castiglione. .Dal 1998 a oggi Casali ha lavorato a oltre 40 produzioni come “Harry Potter”, “Inkherat – Cuore d’Inchiostro”, “Into the Woods”, “Assassin’s Creed”, “Jurassic World”, “Mission Impossible”. L’ultimo successo è appunto “Bohemian Rhapsody” del regista Bryan Singer, film che agli Oscar è arrivato con cinque candidature. Ha conquistato 4 statuette: quella per il miglior attore protagonista andata a Rami Malek, quella per il miglior montaggio (John Ottman), quella per il miglior sonoro andata oltre che a Casali a Paul Massey e Tim Cavagin e quella per il miglior montaggio sonoro (John Warhurst e Nina Hartstone).

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

SERIAL KILLER DELLE FORMICHE: questo prodotto naturale è formidabile | Con 1€ le debelli per sempre da casa tua

Questo prodotto è un ottimo repellente contro le formiche. Costa solo un euro e risolve…

2 ore ago

“Allora facciamo il cappotto termico?” “Non sono fesso” | Marito carpentiere sceglie l’altra soluzione: molto più performante

Se anche a casa tua si torna puntualmente a discutere della possibilità di installare il…

4 ore ago

“Reparto Pescheria Conad” ASSALTATO dal Ministero della Salute: queste non le potete proprio vendere | Ritiro immediato

Il gigante della Grande Distribuzione Organizzata è finito nel mirino della Autorità a causa di…

15 ore ago

Ultim’ora: addio al ponte dell’Immacolata | Cancellato dallo Stato Italiano: vacanzieri costretti a cancellare tutto

Lo Stato Italiano ha rimosso il ponte dell'Immacolata dal calendario. Chi voleva partire in vacanza…

17 ore ago

Ultim’ora Zecca di Stato: abolita per sempre la banconota da 50 | Da domani non avrà più alcun valore

Allarme banconote: quella da 50 sarà eliminata per sempre, sbrigati a cambiarla o spenderla, presto…

21 ore ago

“Chatgpt impegnati: come faccio a vincere al Gratta e Vinci?” “Ora ti dico” | VINTI 20mila euro col trucco dei “budget fissi”

Chatgpt ha svelato il trucco che permette di vincere al Gratta e Vinci. Applicandolo si…

23 ore ago