Bollettino Covid nel Comasco, oggi 14 nuovi casi e 4 decessi

Emergenza Covid, coronavirus a Como, volontari della Croce Rossa

Sono solo 14 i nuovi casi registrati oggi in provincia di Como, un dato molto basso dovuto alla giornata festiva appena trascorsa durante la quale i tamponi effettuati diminuiscono notevolmente. Le persone che hanno perso la vita per il Covid nel Comasco sono 4 (1.693 dall’inizio della pandemia).
Nell’intera regione Lombardia, secondo il bollettino di oggi, i morti per coronavirus sono 51.

I tamponi effettuati in Lombardia sono stati 13.920 (di cui 11.836 molecolari e 2.084 antigenici), i nuovi casi positivi riscontrati sono stati 895. La percentuale di contagio a livello regionale è al 6,4%, mentre nella provincia di Como è leggermente più alta (6,66%).
I guariti/dimessi sono stati 3.310, mentre in terapia intensiva rimangono 362 persone (+4). I ricoverati non in terapia intensiva sono 3.491 (+24). I decessi dall’inizio della pandemia sono 27.504. Da segnalare che Sondrio non ha registrato nessun nuovo caso positivo.
Screening antigenico
Prosegue la campagna di screening con tampone rapido antigenico nata dalla collaborazione di Croce Rossa Italiana di Lomazzo con le amministrazioni comunali di Lomazzo, Bregnano, Cirimido, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco e Rovello Porro. Il costo della prestazione è di 20 euro per persona e serve a coprire le spese del materiale e dei professionisti sanitari. Eventuali ricavi vengono messi nuovamente a disposizione della comunità in termini di servizi per la popolazione. Per prenotare il tampone o per maggiori informazioni: www.crilomazzo.org/tamponi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.